Al via un ciclo di incontri con il nido comunale “Il Girotondo”

Pubblicata il 26/10/2018

Dal 29 ottobre al maggio 2019  famiglie a confronto per un paese che sostiene la crescita dei bambini.

Marano Vicentino. Un percorso formativo per genitori e famiglie, con lo scopo di avviare uno scambio reciproco sui temi della crescita e dell’educazione dei bambini. Lo propone il nido comunale di Marano, “Il Girotondo”, a partire da lunedì 29 ottobre e fino alla primavera 2019.
Il calendario di appuntamenti prevede sia momenti di proposta educativa con il dottor Diego Giron e con le educatrici del nido, che di tipo laboratoriale, prendendo spunto dal detto africano che dice “per educare un bambino ci vuole un villaggio”.

Il primo appuntamento di lunedì 29 ottobre, dalle ore 18.15 alle 19.45, è sul tema “Genitori/nonni: generazioni educanti a confronto” e sono invitati a partecipare anche i nonni e le nonne. Per i genitori che ne avessero bisogno, durante gli incontri le  educatrici del nido sono disponibili ad accudire i bimbi che frequentano il nido stesso.

Garantendo ai bambini un ambiente accogliente, sicuro, ricco di sollecitazioni pedagogiche e di proposte nel campo dei servizi socio- educativi per l’infanzia e le famiglie – in sinergia con l’amministrazione comunale, al comitato genitori, ai nonni, al privato sociale -, il nido “Il Girotondo” è una delle eccellenze del territorio in ambito di servizi sociali.
“Una comunità che investe energie, tempo e risorse per dare continuità e qualità alle cure educative a sostegno dell’infanzia, è una comunità che guarda lontano, che ripone speranza nel futuro – dice l’assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia, Paola Sbalchiero –. Sono orgogliosa del lavoro svolto dalle educatrici in sinergia con i genitori”.

Il ciclo di incontri riprenderà poi nel mese di febbraio, per proseguire fino al maggio 2019.

Per altre informazioni e contatti:
Asilo Nido Comunale di Marano Vicentino “Il Girotondo”
Telefono 0445-598864
Mail: nido@comune.marano.vi.it