Passaporto

Il passaporto è il documento per l’espatrio utile a raggiungere tutti i paesi esteri riconosciuti dallo Stato italiano.
 

Come Fare

Il passaporto può essere richiesto alla Questura di Vicenza e al Commissariato di Bassano del Grappa.

Per il rilascio del documento è necessario fissare un appuntamento, che può essere prenotato solo on line al link https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.

Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi agli Sportelli con la documentazione completa e i contributi richiesti versati.
I documenti – e le indicazioni per la loro compilazione e per tutto ciò che è necessario produrre – variano se a richiedere il passaporto è un maggiorenne o un minorenne.
Indicazioni e moduli sono disponibili ai seguenti link:

Ricordiamo che dal 2012 i minori devono avere il proprio documento di viaggio e non possono pertanto essere iscritti su quello dei genitori.
 
Per eventuali urgenze (viaggi di lavoro, spostamenti di salute) è possibile contattare l’Ufficio Passaporti della Questura al numero 0444 337520 e il Commissariato di Bassano al numero 0424 507911

L’Ufficio Servizi Demografici
L’Ufficio è a disposizione per stampare la modulistica e fornire eventuali chiarimenti, oltre che per legalizzare fototessere qualora si renda necessario per l’ottenimento del passaporto.
Consigliamo di consultare periodicamente il sito della Questura di Vicenza e del Commissariato di Bassano del Grappa per verificare gli orari di apertura degli uffici e le eventuali fasce orarie disponibili a ricevere telefonate.

 Dove Andare

Ufficio Servizi Demografici in Via XXV Aprile, 7
Orari e numero tel. : vedi Apertura al pubblico degli Uffici.

 
Questura: Viale Mazzini, 213, Vicenza
Commissariato di Bassano del Grappa: Viale Pecori Giraldi, 56

torna all'inizio del contenuto