Tassa rifiuti Abitazioni

Tasse e imposte

I servizi fanno capo al Settore 2° Servizi Finanziari/Tributi
Piazza Silva, 27 - piano terra, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598816 - fax 0445/56010
1


Rifiuti Solidi Urbani Abitazioni

La tassa è dovuta per l'occupazione o la detenzione di locali ed aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie di civili abitazioni, esistenti nel territorio comunale.
Deve fare la denuncia chiunque viene a vivere o ad iniziare una attività lavorativa all'interno del Comune.

Come Fare
I soggetti devono presentare al Comune su apposito modulo predisposto denuncia di occupazione o detenzione dei locali, allegando a comprova una planimetria, dei locali ed aree tassabili entro il 20 gennaio successivo all'inizio dell'occupazione stessa.
Entro lo stesso termine devono essere denunciate le modifiche e le eventuali variazioni dell'uso apportate ai locali.
La tassa rifiuti viene calcolata in base alla categoria a cui appartiene l'immobile ed in base alla superficie complessiva dell'immobile stesso.
Sono previste esenzioni o riduzioni della tariffa ordinaria in particolari casi (es. abitazioni di nucleo familiare assistito, abitazioni di persone anziane ultrasessantacinquenni titolari di pensione sociale o minima...). 
N.B.: la cessazione dell'occupazione o della detenzione dei locali deve essere comunicata al Comune con regolare denuncia. A tal fine si fa presente che la tassa rifiuti non verrà calcolata a partire dal bimestre successivo alla data in cui si comunica la cessazione.


Dove Andare
Ufficio Tributi - Municipio p.zza Silva n. 27
per ritirare i moduli scaricabili dal sito di Greta Alto Vicentino


Vedi Apertura al pubblico degli Uffici.
 
torna all'inizio del contenuto