Settore 4° - Servizi Socio Sanitari 
Responsabile: Dr.ssa  Silvia Milan

Ubicazione: P.zza Silva, 50
Telefono: 0445 - 598820  


 
E-mail:  silviamilan@comune.marano.vi.it 
Pec:  comune.marano.vi@pecveneto.it
Orari: vedi Apertura al pubblico degli Uffici
 

 
Servizi Sociali
 
Si occupa di servizi alla persona, sia essa minore o anziana , anche tramite la presenza della figura dell'Assistente Sociale che segue in maniera particolare i servizi agli anziani che si articolano in varie forme. Servizi agli anziani: Attraverso l'Assistente Sociale raccoglie le domande individuali per l'accoglimento al Centro Diurno che viene gestito in collaborazione con il Coordinatore del Centro stesso.
Si occupa del Progetto Rondine (vengono forniti degli appartamenti confortevoli, il servizio domiciliare per l'alzata del mattino, la frequenza del Centro Diurno, il bagno assistito, i pasti) dal punto di vista amministrativo ed organizzativo dei servizi offerti. Segue poi le richieste e l'organizzazione di altri servizi quali: l'Assistenza Domiciliare (governo della casa, cura della persona e sostegno psicologico); Servizio pasti a domicilio (consegna a casa di un pasto già pronto dal lunedì al Venerdì; Trasporto Anziani o disabili; raccoglie le domande relative al telecontrollo e telesoccorso (che è un servizio della Regione Veneto di assistenza alle persone sole 24 ore su 24 , tramite cicalina)
Per tutti i servizi l'Ufficio provvede a trasmettere mensilmente la fatturazione con le indicazioni per il pagamento con specificazione dell'utilizzo e delle tariffe applicate.

Vi sono poi una serie di altri sevizi amministrativi svolti: Raccoglie la domanda per l'assegnazione di alloggi di edilizia popolare, che deve essere presentata compilando un apposito modulo, e provvede alle eventuali assegnazioni.
Si occupa del procedimento di informazione, raccolta e istruttoria relativo alle domande per una serie di contributi: affitto, assegno per il nucleo familiare, assegno di maternità ,  libri di testo, per l'abbattimento barriere architettoniche, "Badanti", assegno di sollievo/buono servizio, Legge 28/1991, contributi continuativi o straordinari per persone in stato di necessità
Mantiene, inoltre, rapporti con le associazioni di volontariato presenti nel territorio.

 
Sede: P.zza Silva, 50
Telefono: 0445 - 598820 -  E-mailsociale@comune.marano.vi.it


Assistente Sociale


Si occupa di servizi alla persona, con particolare riferimento alla popolazione adulta e anziana. E' il "punto di attivazione per i vari servizi comunali: Centro Diurno, Progetto Rondine, Ass. domicialiare, Servizio pasti, Servizio trasporto, Telecontrollo - Telesoccorso, Contributi Economici, ed anche sovracomunali come Inserimenti strutture residenziali.
Collabora con il volontariato organizzato.
 
Sede: P.zza Silva, 50
Telefono: 0445 - 598821 -  E-mailsociale@comune.marano.vi.it



Sportello Donna
 
E’ un servizio gratuito di informazione e sostegno alle donne per affrontare problematiche legate ai diritti e alla parità di genere, fare prevenzione e intervenire nelle diverse forme di disagio.
La gestione dello Sportello è stata affidata dal Comune alla Cooperativa Sociale Con Te e lo spazio è aperto al pubblico il lunediÌ€ pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00, e il venerdiÌ€ mattina, dalle 9.00 alle 12.00. E’ un luogo dove è possibile trovare ascolto e  accoglienza, con la consulenza di specialisti ed esperti dell’area legale, occupazionale e inserimento lavorativo, imprenditoriale, culturale e formativo, Psicologico e sanitario,di conciliazione delle tematiche familiari e del lavoro.


Sede: P.zza Silva, 50 Primo piano
Telefono: 349.7825589 da contattare negli orari di apertura- 
E-mail: sportellodonna@comune.marano.vi.it


Centro Diurno

E' una struttura che accoglie persone anziane autosufficienti e non, fornendo vari servizi con prestazioni individuali quali cura ed igiene della persona; fisiokinesiterapia; somministrazione di farmaci e terapie; servizio mensa e controllo alimentare; segretariato sociale; e di gruppo:attività di animazione e di socializzazione che si esprimono in attività motorie, ricreative, culturali.

Sede: V. S.Lorenzo, 40
Telefono: 0445 - 598866 -  E-mailcentrodiurno@comune.marano.vi.it


Asilo Nido Comunale - "IL GIROTONDO"

Asilo nido "Il girotondo": le attività
Sede: V. S. Vincenzo, 4
Telefono: 0445 - 598864 


Per richieste relative al funzionamento, all'organizzazione e alle proposte educative dell'Asilo Nido Comunale di Marano Vicentino "Il Girotondo" si prega di inviare una email a nidoilgirotondo@cosep.it

Per richieste relative ad iscrizione, graduatoria e pagamento rette si prega di inviare una email a sociale@comune.marano.vi.it

 
torna all'inizio del contenuto