ON. Sergio Berlato scrive alla Provincia e alla Regione

Thiene, lì 10 aprile 2012
 
ON. SERGIO BERLATO (PDL-PPE) SCRIVE ALLA PROVINCIA E ALLA REGIONE: SULLA DISCARICA VIANELLE SI ACCERTI IL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI A SALVAGUARDIA DELLA SALUTE DEI CITTADINI.
 

“Chiedo di poter conoscere l’esito dei lavori di messa in sicurezza dell’area denominata “zona A” e dell’adeguamento normativo della gestione dei rifiuti all’interno di tutta la discarica. Chiedo altresì che venga commissionata un’ulteriore perizia, in accordo tra i Sindaci di Marano Vic.no, Thiene e l’Amministrazione provinciale, al fine di escludere definitivamente ogni dubbio sulla sicurezza ambientale e sull’adeguatezza strutturale e gestionale della discarica.” Queste sono le richieste che l’on. Berlato avanza in una lettera inviata al Commissario straordinario della Provincia di Vicenza Attilio Schneck.
L’on. Berlato già il 12 ottobre u.s. aveva sollevato il problema della discarica Vianelle, chiedendo che la Provincia si attivasse per rassicurare i cittadini.
“Condivido con i cittadini la preoccupazione sullo stato di sicurezza ambientale e di salute pubblica esistente presso la discarica Vianelle, ritenendo di fondamentale importanza la salvaguardia della falda acquifera sottostante. Per questo motivo ho sentito il dovere di chiedere formalmente che la Provincia e l’Assessorato regionale all’Ambiente si attivino al fine di escludere definitivamente ogni dubbio sulla sicurezza dell’area.”
 
 

Ufficio stampa
on. Sergio Berlato
 
torna all'inizio del contenuto