Bonus Gas

Assistenza Sociale

I servizi fanno capo al Settore 4° -  Servizi Sociali
Piazzetta Aldo Moro, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598820



Bonus gas

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata ai clienti domestici con un ISEE non superiore ad € 7.500,00 nonchè alle famiglie numerose (4 o più figli a carico) con un ISEE non superiore ad € 20.000,00. Tale agevolazione vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL) e per consumi relativi all' abitazione di residenza.
Il bonus gas naturale può essere richiesto, oltre da coloro che hanno un contratto di fornitura diretto, anche da chi utilizza un impianto condominiale.
Il bonus consiste in una deduzione nelle bollette per i clienti con contratti di fornitura diretta di gas, mentre, per coloro che usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto attraverso un bonifico intestato al beneficiario.
Il valore del bonus gas è differenziato: 

  1. per zona climatica (in modo da tener conto delle diverse esigenze di riscaldamento, legate alle diverse condizioni climatiche), per Marano Vicentino la zona climatica attribuita corrisponde alla lettera E;
  2. per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento);
  3. per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione.


Importi Bonus Gas anno 2014 
Famiglie fino a 4 componenti

  • acqua calda sanitaria e/o cottura € 35,00
  • acqua calda sanitaria e/o cottura riscaldamento € 173,00

Famiglie oltre i 4 componenti

  • acqua calda sanitaria e/o cottura € 56,00
  • acqua calda sanitaria e/o cottura riscaldamento € 248,00

La validità dell’agevolazione è pari ad un anno e, per ottenere l’eventuale rinnovo, occorre presentare una richiesta accompagnata dall’ ISEE aggiornato.  

Come fare
La nuova domanda va presentata assieme ai sottoelencati documenti:

  • ISEE in corso di validità;
  • Ultima bolletta Energia Elettrica in cui è indicato il codice POD;
  • Ultima bolletta del Gas in cui è indicato il codice PDR;
  • Documento d’identità.

Dove andare
Le domande devono essere presentate dall’intestatario del contratto presso l’Ufficio Servizi alla Famiglia e alla Persona sito in Piazzetta Aldo Moro negli orari di apertura al pubblico.


Moduli domande:
Forniture individuali (clienti domestici diretti che utilizzano una fornitura autonoma)
Forniture individauli centralizzate (per i clienti domestici diretti che sono serviti anche da un impianto condominiale centralizzato)
Forniture centralizzate (Per i clienti domestici indiretti , serviti solo da impianto condominiale centralizzato)



 

torna all'inizio del contenuto