Comune di Marano Vicentino

Rifiuti Ingombranti e Vegetali

Ambiente e rifiuti

I servizi fanno capo al Settore 3° -  Servizi Tecnici
p.zza Silva n. 27, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598834



Rifiuti ingombranti e vegetali

Per rifiuti ingombranti si intendono tutti quei beni di consumo durevoli, di uso comune, proveniente dai fabbricati e da altri insediamenti civili: mobili vecchi, elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, ecc.), televisori, computer, brande, materassi, pezzi di grosse dimensioni di legno e ferro, ecc.


Per rifiuti vegetali si intendo i prodotti derivanti da sfalci, diserbi, potature, pulizie in aree verdi in pertinenza di edifici privati.
 

Come Fare
Per gettare i rifiuti ingombranti è sufficiente portarli nell'apposita piazzola di raccolta dell'Ecostazione in via Capitello di Sopra ed allo stesso modo possono essere conferiti negli spazi destinati i rifiuti vegetali. Presso l' Ecostazione in località Vegri ci sarà del personale qualificato che darà tutte le informazioni necessarie sulla raccolta differenziata. Le quantità ammesse sono quelle normalmente prodotte a livello domestico. Si ricorda che le ramaglie possono essere utilizzate per realizzare il compost.

Presso l'Ecostazione oltre ai contenitori per i rifiuti ingombranti e beni durevoli, per sfalci e ramaglie, legno, ci sono contenitori per la raccolta di carta e cartone, ferro, pile esaurite, farmaci, batterie per auto, lampade al neon, olii minerali e vegetali esausti, contenitori per prodotti pericolosi.


Dove Andare
Per informazioni generiche: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Municipio p.zza Silva n. 27
Alto Vicentino Ambiente - Ecostazione via Capitello di Sopra Marano Vicentino tel. 0445/575707


Vedi Apertura al pubblico degli Uffici
Regolamento