Rinnovato il sistema di videosorveglianza del Comune di Marano Vicentino: nuove telecamere al municipio e al cimitero

Pubblicata il 30/03/2016

Marano Vicentino. Si rinnova il sistema di videosorveglianza del Comune di Marano: sono attive da alcuni giorni due nuove telecamere ad alta definizione, con visuale a 180°. Le telecamere – installate in collaborazione con il Consorzio di Polizia dell’Altovicentino e Pasubio Tecnologia – si trovano davanti al municipio e nel parcheggio del cimitero, e vanno a sostituire tre vecchie telecamere ormai obsolete. Con queste recenti installazioni, il Comune si avvalla di 15 telecamere attive sul territorio, collocate in zone particolarmente sensibili e strategici. Un’altra telecamera sarà installata la prossima settimana di fronte all’asilo nido e scuola materna Santa Lucia.

“Grazie a queste tecnologie riusciamo ad avere un controllo sicuro del territorio, in sinergia con il Consorzio di Polizia dell’Altovicentino, al quale arrivano tutte le immagini delle telecamere. E’ il nostro impegno per garantire la sicurezza dei cittadini”, commenta il Sindaco, Piera Moro.