ESPERIENZE FORTI ALTOVICENTINO

Pubblicata il 19/05/2016

ESPERIENZE FORTI ALTOVICENTINO:

AL VIA 10^ EDIZIONE

 

 

Prende il via in questi giorni la decima edizione di Esperienze Forti, promossa dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino. L'iniziativa, promossa dai Comuni di Santorso, Valli del Pasubio, Malo, San Vito di Leguzzano, Marano Vicentino e Thiene e coordinata dal Centro Studi del Ce.I.S., permette ai giovani dai 15 ai 25 anni di fare esperienze di volontariato estivo in decine di realtà del territorio.

 

Sono 44 le realtà sociali ed ambientali che si sono rese disponibili ad accogliere giovani durante l’estate. Tutti gli istituti superiori di Schio e di Thiene saranno coinvolti per la promozione dell’iniziativa in incontri specifici con i rappresentanti di classe e per la distribuzione degli opuscoli informativi.

 

Dal al 25 maggio al 30 maggio gli operatori del Centro Studi del Ce.I.S., equipe che coordina e realizza il progetto, saranno presenti nei punti informativi dei sei comuni per accompagnare i giovani nella scelta. Per ulteriori informazioni e per iscriversi basta collegarsi al sito www.esperienzeforti.it.

 

Quest'anno, inoltre, Esperienze Forti si inserisce nel più ampio progetto GIOLLI – GIOvani Linguaggi in Libertà che prevede anche un corso di formazione sulla realizzazione di contenuti multimediali e un'indagine sociale sui giovani dell'Altovicentino. Il progetto è stato cofinanziato da Regione Veneto nell'ambito del bando “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano”.

 


Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto