Consiglio Comunale dei Ragazzi
 

 

Il Consiglio Comunale ha incontrato il Consiglio Comunale dei Ragazzi nella prima convocazione del 21/05/2012 presso l'Auditorium Comunale.

I componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno presentato le attività svolte durante il loro mandato e sono emerse delle rilevanti considerazioni
:

"Ci piacerebbe che l’edificio scolastico fosse controllato con molta attenzione, perché ci sono aule in cui quando piove entra acqua ,anche con le finestre chiuse, o da crepe nel soffitto; il riscaldamento non è sempre efficiente; mancano sufficienti rastrelliere per le biciclette; la pista di atletica va sistemata e cosi via... Inoltre , quest’ anno, gli alunni di alcune classi terze con il prof. Casalini di tecnologia, hanno realizzato dei progetti per un eventuale ampliamento dell'edificio scolastico e le tavole saranno esposte nell'atrio della scuola media; potrebbero essere per voi adulti uno spunto interessante da prendere in considerazione, perché abbiamo bisogno di nuovi spazi per le nostre attività. Noi consideriamo la scuola la nostra seconda casa e proprio per questo vorremmo che fosse sicura, accogliente e funzionale. Sarebbe bello che ogni aula avesse la LIM, la lavagna multimediale che per noi ragazzi e più stimolante e ci coinvolge di più nelle lezioni. Finora ne abbiamo 7 su 14 classi. Lo sappiamo che viviamo in un momento di crisi, sentiamo i discorsi dei nostri genitori e quindi siamo consapevoli che i soldi non sono mai sufficienti, ma ci piace pensare che possano essere trovati per poter tenere la scuola aperta anche qualche pomeriggio per attività di laboratorio di studio assistito, per approfondire, per ricevere aiuto, per stare insieme e rafforzare nel pensiero di noi ragazzi il ruolo fondamentale della scuola. Riteniamo importante anche la vostra collaborazione con la scuola per realizzare dei progetti che possano essere utili a quei ragazzi che mostrano disagio e rifiuto delle regole per creare degli spazi nel paese dove noi giovani possiamo incontrarci in sicurezza e senza rischi. Pensiamo di aver chiesto tanto e ci fermiamo qui, concludendo con i nostri più sinceri auguri di buon lavoro al sindaco, Signora Piera Moro ,e a tutti i membri della nuova amministrazione comunale".

 

Componenti Consilgio Comunale dei Ragazzi

 

Sindaco:        Perazzo Andrea
Consiglieri:     Boscardin Genny
                     Busa Demis 
                     Cavedon Caterina
                     Dalla Riva Lorenzo
                     Dellai Matteo 
                     Iubatti Giulio 
                     Locallo Martina
                     Maculan Luca 
                     Miglioranza Lorenzo 
                     Panciera Isacco
                     Salvador Beatrice
                     Zaltron Davide
Giunta:           Perazzo Andrea  - Presidente
                     Locallo Martina - Ass. alla Cultura
                     Boscardin Genny - Ass. al Tempo Libero
                     Busa Demis - Ass. allo Sport
                     Zambon Alessandro - Ass. all'Ambiente
                     Dalla Riva Lorenzo - Ass. alla Viabilità

 

torna all'inizio del contenuto