Servizi Sociali

Servizi per la popolazione.


Competenze

Servizi Sociali
Si occupa di servizi alla persona, sia essa minore o anziana , anche tramite la presenza della figura dell'Assistente Sociale che segue in maniera particolare i servizi agli anziani che si articolano in varie forme. Attraverso l'Assistente Sociale raccoglie le domande individuali per l'accoglimento al Centro Diurno che viene gestito in collaborazione con il Coordinatore del Centro stesso.
Si occupa del Progetto Rondine (vengono forniti degli appartamenti confortevoli, il servizio domiciliare per l'alzata del mattino, la frequenza del Centro Diurno, il bagno assistito, i pasti) dal punto di vista amministrativo ed organizzativo dei servizi offerti. Segue poi le richieste e l'organizzazione di altri servizi quali: l'Assistenza Domiciliare (governo della casa, cura della persona e sostegno psicologico); Servizio pasti a domicilio (consegna a casa di un pasto già pronto dal lunedì al Venerdì; Trasporto Anziani o disabili; raccoglie le domande relative al telecontrollo e telesoccorso (che è un servizio della Regione Veneto di assistenza alle persone sole 24 ore su 24)
Per tutti i servizi l'Ufficio provvede a trasmettere mensilmente la fatturazione con le indicazioni per il pagamento con specificazione dell'utilizzo e delle tariffe applicate.
Gestisce il punto prelievi presso via S. Lorenzo, essendo referente sia per l'ULSS che per la cooperativa affidataria del servizio, nonché di supporto agli utenti.
Vi sono poi una serie di altri sevizi amministrativi svolti: Raccoglie la domanda per l'assegnazione di alloggi di edilizia popolare, che deve essere presentata compilando un apposito modulo, e provvede alle eventuali assegnazioni.
Si occupa del procedimento di informazione, raccolta e istruttoria relativo alle domande per una serie di contributi: assegno di maternità , libri di testo, abbattimento barriere architettoniche, impegnative di cure domiciliari, contributi continuativi o straordinari per persone in stato di necessità
Mantiene, inoltre, rapporti con le associazioni di volontariato presenti nel territorio.


Assistente Sociale
Si occupa di servizi alla persona, con particolare riferimento alla popolazione adulta e anziana. E' il "punto di attivazione per i vari servizi comunali: Centro Diurno, Progetto Rondine, Ass. domiciliare, Servizio pasti, Servizio trasporto, Telecontrollo - Telesoccorso, Contributi Economici, ed anche sovracomunali come Inserimenti strutture residenziali.
Collabora con il volontariato organizzato.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Dott.ssa Silvia Milan

Responsabile Settore 4

Persone

Eva Girotto

Personale dell’ufficio Servizi Sociali – Girotto

Terry Cavedon

Personale dell’ufficio Servizi Sociali – Cavedon Terry

Gianpiera Manea

Personale dell’ufficio Servizi Sociali – Manea

Clara Marchesini

Personale dell’ufficio Servizi Sociali – Marchesini

Elena Minuzzo

Personale dell’ufficio Servizi Sociali – Minuzzo

Sede principale

Sede Comunale Distaccata | Sociale

Piazza Silva, 50 - 36035 Marano Vicentino (VI)

Contatti

Servizi Sociali

Telefono: 0445 598820 (Servizi Sociali)

Telefono: 0445 598821 (Assistente Sociale)

Email: sociale@comune.marano.vi.it

PEC: comune.marano.vi@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Apertura al pubblico
Lunedì e Mercoledì: 15:00/18:00
Giovedì e Venerdì: 9:00/13:00

L'Assistente Sociale riceve solo su appuntamento, da concordare telefonicamente telefonando al numero 0445 598821

Punto Prelievi (solo per Over 65 o esenzioni particolari)
Prenotazioni o Ritiro Referti
Lunedì: 17:00/18:00
Mercoledì: 16:30/18:00
Venerdì: 10:00/11:30

Prelievi
Martedì e Giovedì: 7:30/10:30


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 19/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri