Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo, Centralino e Notifiche

Sportello a servizio del Cittadino.


Competenze

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
È l'ufficio attraverso il quale il cittadino esercita il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti alla popolazione. E' quindi un ufficio rivolto al cittadino che ha le finalità di: semplificare le relazioni fra cittadini e Comune; potenziare e sviluppare il grado di conoscenza e fruibilità delle prestazioni e dei servizi che il Comune può offrire al cittadino; far conoscere il responsabile di una pratica. Compiti dell'URP sono: fornire informazioni di primo livello relative ai servizi del Comune, ai procedimenti comunali (a che punto è la mia pratica? Chi la segue? Ecc...), alle manifestazioni ed iniziative, ecc...; rilasciare la modulistica per le varie pratiche, fornendo assistenza alla compilazione; raccogliere richieste, suggerimenti, proteste, reclami, provvedendo ad inoltrarli a chi di competenza, perché si attivi per risolverli; fare da tramite fra il cittadino ed altre pubbliche amministrazioni, per informazioni di primo livello (es. cosa devo fare per rinnovare la patente?). Spetta all'URP l'aggiornamento del sito Internet del Comune e la verifica che gli uffici si rivolgano ai cittadini in maniera chiara e comprensibile. Presso l'URP è possibile chiedere l'autorizzazione per l'utilizzo delle varie sale comunali.
Provvede alla raccolta firme per referendum ed iniziative di legge. Segue la materia delle richieste di contributo, di patrocinio e di borse di studio. Organizza il servizio PiediBus e Nonni Vigili e Cedole Librarie. Collabora per l'aggiornamento della sezione Amministrazione Trasparente all'interno del Sito Comunale. Ricevi documenti in entrata per il protocollo e smista tutta la posta in arrivo. Funge da centralino. Si occupa del cerimoniale. Cura l'archiviazione degli atti. Provvede alle notifiche ed agli accertamenti demografici. Cura la pubblicazione all'Albo Pretorio. Cura la diretta video del Consiglio Comunale.

Protocollo - Centralino - Notifiche
È l'ufficio che riceve, protocolla e smista tutta la posta in entrata ed in uscita dal Comune; funge da centralino; si occupa del cerimoniale; cura l'archiviazione degli atti nell'archivio corrente e di deposito; provvede a notifiche, pignoramenti, accertamenti per la Camera del Commercio; cura la pubblicazione di legge all'Albo Pretorio del Comune; tiene i contati con i Vigili Urbani.

Raccoglie le richieste di utilizzo e organizza il Servizio Trasporto Scolastico (elementare e materna) per i bambini frequentanti la Scuola Materna e gli alunni frequentanti la Scuola Elementare (mentre per le scuole medie è attuabile il servizio per la sola andata).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Dott.ssa Anna Rita Deganello

Responsabile Settore 1

Persone

Cristiano Marasco

Personale dell’ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo, Centralino e Notifiche – Marasco

Monica Neri

Personale dell’ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo, Centralino e Notifiche – Neri

Sonia Soffientini

Personale dell'ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo, Centralino e Notifiche

Sede principale

Sede Comunale Principale

Piazza Silva, 27 - 36035 Marano Vicentino (VI)

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Protocollo, Centralino e Notifiche

Telefono: 0445 598804 (URP)

Telefono: 0445 598811 (Protocollo - Centralino - Notifiche)

Email: urp@comune.marano.vi.it

PEC: comune.marano.vi@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Apertura al pubblico
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: 9:00/13:00
Mercoledì: 9:00/13:00 e 15:30/18:30


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 19/11/2024

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