Coronavirus - aggiornamenti

Pubblicata il 11/03/2022

ATTENZIONE: Le notizie pubblicate si riferiscono alla data di pubblicazione indicata in ogni documento. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo.

11/03/2022
Comunichiamo che la discesa dei contagi si è interrotta nei giorni scorsi intorno alla sessantina di casi, mentre ad oggi sono 68 le persone maranesi positive. Di queste, 4 sono ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Raccomandiamo pertanto di continuare ad usare le mascherine ogniqualvolta le condizioni ambientali lo richiedano e quando previsto dalle norme vigenti, ricordiamo altresì l'importanza di mantenere il distanziamento fisico e di igienizzare frequentemente le mani. 

15/02/2022
Informiamo che sono ad oggi 165 le persone maranesi positive. Di queste, due sono ricoverate. Continua la discesa della curva dei contagi, in linea con l'andamento nazionale.  
 
09/02/2022
Comunichiamo che sono ad oggi 224 le persone maranesi positive, delle quali 4 ricoverate in ospedale. Nei giorno scorsi, purtroppo, sono mancati tre anziani concittadini che erano contagiati, due di loro erano ricoverati in ospedale. Esprimiamo la vicinanza di tutta la comunità alle loro famiglie. L'andamento dell'epidemia nel territorio comunale rispecchia in tutti i suoi aspetti quello nazionale, con un drastico e costante calo dei nuovi contagi e, in conseguenza alle numerose negativizzazioni, del totale dei positivi. Si registrano ancora, tuttavia, dei decessi di persone anziane e fragili con e per il Covid-19.

01/02/2022
Vi aggiorniamo sul numero delle persone maranesi positive, che fortunatamente è in calo. Al momento risultano 419 persone positive, delle quali due sono ricoverate. Nelle ultime settimane, in linea con quanto emerge dai dati nazionali, i nuovi contagiati sono in drastico calo. Rimane ancora forte il disagio per molte famiglie che hanno affrontato e affrontano lunghi periodi di isolamento in seguito ai contatti scolastici. Questi dati in evidente miglioramento, pur nella difficoltà della situazione, siano motivo per tutte e tutti di incoraggiamento e di speranza.

26/01/2022
Si precisa che la minor frequenza di aggiornamenti relativi al numero di persone maranesi positive è dovuta al fatto che i dati che l'Azienda sanitaria regionale invia ai Sindaci arrivano con minor regolarità. Negli ultimi giorni non stanno giungendo nuove comunicazioni, il problema è stato ovviamente segnalato, dato che, in questa quarta ondata, si era purtroppo già manifestato. L'ultimo dato in nostro possesso indica 480 persone maranesi positive, di cui tre ricoverate.
 
10/01/2022
Si comunica che sono ad oggi 440 le persone maranesi positive al tampone. Tra queste, 5 sono ricoverate. Vista la fase acuta di diffusione del contagio raccomandiamo ancora la massima prudenza in tutte le occasioni di interazione con altre persone, evitando il più possibile assembramenti, utilizzando le mascherine di tipo FFP2 e igienizzando frequentemente le mani.  

30/12/2021
Diamo conto dei numeri relativi alle persone positive maranesi, che rispecchiano il netto e deciso aumento dei casi a livello nazionale. Le persone positive sono ad oggi 258. Tra loro ci sono cinque persone ricoverate. Inoltre, nelle ultime settimane sono purtroppo avvenuti due decessi di persone maranesi positive. Raccomandiamo di usare la massima prudenza nelle interazioni sociali e di osservare scrupolosamente le norme di contenimento del contagio: igiene delle mani, distanziamento e utilizzo della mascherina.
 
​06/12/2021
Comunichiamo che sono ad oggi 69 le persone maranesi positive al tampone. tre di queste sono ricoverate. Raccomandiamo di continuare a tenere comportamenti prudenti e di applicare le norme di contenimento del contagio: utilizzo corretto della mascherina, frequente pulizia delle mani, distanziamento fisico.

12/11/2021
Comunichiamo che ad oggi sono 45 le persone maranesi positive al tampone. Due sono ricoverate in ospedale. Raccomandiamo di continuare a seguire con scrupolo le norme di comportamento necessarie al contenimento del contagio: utilizzo corretto della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento fisico.

26/10/2021
Vi informiamo che sono ad oggi 14 le persone maranesi positive al tampone, un cittadino è ricoverato in condizioni stabili. Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di continuare a mantenere i noti comportamenti di protezione individuale e collettiva. 

30/07/2021
Vi diamo conto del numero di persone maranesi positive: in queste ultime settimane sono state riscontrate 7 positività, tutte riguardanti giovanissimi concittadini e concittadine (dai 20 anni in giù). Non risultano situazioni preoccupanti.

06/07/2021
Vi informiamo che, con la negativizzazione della nostra giovane concittadina, da qualche giorno siamo ritornati a quota di positività zero tra le persone maranesi. Invitiamo tutte e tutti a continuare ad applicare le norme di distanziamento e di igiene delle mani, avendo sempre con sè la mascherina, da utilizzare nei luoghi chiusi e ogniqualvolta non sia possibile garantire il distanziamento, o comunque quando si desidera utilizzarla.

24/06/2021
Vi segnaliamo un caso di positività tra le persone maranesi. Si tratta di una giovane concittadina che non ha particolari sintomi. Il resto della sua famiglia è negativo, ma sta ovviamente osservando il dovuto isolamento. Non risultano altri casi di positività in paese.

09/06/2021
Vi informiamo con soddisfazione che si è negativizzata ed è stata dimessa la concittadina che era ricoverata con tampone positivo. In questi giorni, inoltre, hanno terminato il loro periodo di isolamento le ultime persone che erano risultate positive. Ad oggi non ci risultano nuovi contagi tra le persone maranesi, pertanto possiamo considerare azzerato il numero di persone positive per Marano Vicentino. 

25/05/2021
Vi informiamo che sono ad oggi 10 le persone maranesi positive al tampone. Una di queste è ancora ricoverata, le sue condizioni sono stabili. Il Sindaco si mantiene in contatto con i pochi nuovi casi che si aggiungono alla lista.

12/05/2021
Sono 18 i maranesi attualmente positivi. Tra questi, una nostra concittadina si trova ricoverata da domenica in condizioni stabili e non gravi, mentre è stata dimessa nei giorni scorsi un'altra concittadina, che terminerà la sua convalescenza ed il suo isolamento a casa. Il Sindaco è come sempre in contatto con i familiari. 

03/05/2021
Dobbiamo purtroppo darvi notizia del decesso di un nostro concittadino che era ricoverato in condizioni critiche da diversi giorni a causa delle conseguenze del contagio da Covid-19. Il Sindaco è in contatto con i familiari per esprimere loro vicinanza. Si tratta del decimo decesso ufficiale di persone positive da inizio pandemia. Le persone attualmente positive sono ad oggi 24, di queste una è ricoverata.

28/04/2021
Vi comunichiamo che sono ad oggi 21 le persone maranesi positive al tampone. Tra questi, i ricoverati sono due. Si tratta di un concittadino che da alcune settimane si trova in ospedale in condizioni molto critiche e di una concittadina che è stata ricoverata nelle scorse ore con sintomi della polmonite. 

20/04/2021
Vi diamo conto della situazione dei maranesi positivi al tampone, comunicandovi che, purtroppo, una nostra anziana concittadina, ricoverata in ospedale con un quadro clinico molto fragile che comprendeva anche la positività al covid, è mancata nei giorni scorsi. Il Sindaco ha espresso vicinanza ai familiari. Sono dunque nove le persone positive ufficialmente decedute da inizio pandemia. Alla data odierna i positivi maranesi sono 21, dei quali uno è ricoverato in ospedale.

12/04/2021
Sono 50 le persone maranesi positive al tampone. Di queste, tre sono ricoverate. Da inizio pandemia le persone maranesi ufficialmente contagiate sono 819, di queste, purtroppo, 8 sono decedute, mentre le rimanenti 761 sono state dichiarate guarite, oppure, per quanto riguarda i contagi di questa terza ondata, hanno terminato da pochi giorni il loro isolamento.

06/04/2021
Vi diamo conto del numero di maranesi positivi al tampone: ad oggi sono 68. Tra queste, le persone ricoverate sono tre. Per due di loro il ricovero si è reso necessario durante il periodo di isolamento a casa, dato l'aggravarsi dei sintomi, che hanno reso necessario l'accesso di uno di loro alla terapia intensiva. Per una terza anziana concittadina, affetta da altre importanti patologie, che era risultata da qualche giorno positiva al tampone, il quadro clinico è estremamente complicato e delicato. Il Sindaco rimane  in contatto con i familiari dei ricoverati e verifica costantemente eventuali necessità da parte dei nuovi positivi, che sono comunque in leggero calo.boto, "> 

31/03/2021
Vi aggiorniamo in merito al numero delle persone maranesi positive, che sono, ad oggi, 75. Due sono ricoverate.  

22/03/2021
Vi diamo conto degli aggiornamenti, ad oggi, della situazione relativa al contagio. I maranesi positivi al tampone sono 86, tra questi sono due le persone ricoverate, entrambe di recente accesso all'ospedale, mentre i ricoverati della scorsa settimana sono stati dimessi. Il Sindaco sta contattando i nuovi positivi, come ormai da prassi, per verificare eventuali condizioni di particolare necessità e formulare a tutti i migliori auguri di pronta guarigione.

17/03/2021
Vi comunichiamo che i cittadini maranesi positivi al tampone sono, ad oggi, 77. Di questi, uno è ricoverato. Il Sindaco prosegue a contattare i nuovi positivi per sincerarsi di eventuali necessità particolari e per manifestare loro vicinanza.  

12/03/2021
Sono 64 i maranesi attualmente positivi. Due, tra questi, sono ricoverati. Il Sindaco sta contattando i nuovi positivi, che sono in crescita. Si raccomanda estrema prudenza nel rispetto delle vigenti norme di comportamento.

10/03/2021
Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 36 del 9 marzo 2021

09/03/2021
Vi informiamo che sono, ad oggi, 44 i maranesi positivi al tampone. I numeri sono in deciso aumento, si raccomanda pertanto di usare massima prudenza e scrupolosità nel seguire le note indicazioni di comportamento individuale e sociale. Il Sindaco si sta mettendo in contatto con i nuovi positivi o i loro familiari per verificare eventuali particolari necessità ed esprimere a tutti un augurio di pronta guarigione. Al momento risulta ricoverato un solo cittadino maranese.

04/03/2021
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 02 marzo 2021
Faq sulle misure adottate dal governo


01/03/2021
Vi comunichiamo che i nostri concittadini positivi al tampone sono, ad oggi, 30. Tra questi, due sono ricoverati. Il Sindaco rimane in contatto con loro o con i familiari e continua a contattare i nuovi positivi, che da alcuni giorni hanno iniziato ad aumentare di numero. Da inizio pandemia sono 666 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste, 8 sono decedute, mentre 628 hanno terminato il loro isolamento e sono state dichiarate guarite.

24/02/2021
Vi diamo conto della situazione del contagio a Marano. Sono 25 i cittadini attualmente positivi, uno di loro è stato ricoverato lunedì in ospedale e le sue condizioni sono al momento sotto controllo. Il Sindaco ha sentito nuovamente i familiari, anch'essi positivi, per esprimere loro solidarietà e formulare i migliori auguri di pronta guarigione.
 
17/02/2021
I nostri concittadini positivi al tampone sono, ad oggi, 20. La nostra concittadina ricoverata, attualmente l'unica, con diverse patologie è stata dichiarata guarita dalla malattia da Coronavirus. Proseguirà per lei il decorso relativo alle altre problematiche, con i migliori auguri da tutta la comunità. Da inizio pandemia sono 646 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste, 8 sono purtroppo decedute, mentre 618 hanno terminato il loro isolamento e sono state dichiarate guarite.

10/02/2021
Vi informiamo che i cittadini maranesi attualmente positivi al tampone sono 20. Negli ultimi giorni si sono verificati alcuni nuovi contagi, che comunque non hanno, al momento, invertito la tendenza in calo del dato totale. Risulta ricoverata una sola concittadina, in condizioni stabili, che presenta un quadro patologico complesso, oltre alla positività al covid-19. 

 

10/02/2021

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 11 del 9 febbraio 2021

03/02/2021
Vi diamo purtroppo notizia di un nuovo caso di positività, relativo ad una persona che era stata ricoverata domenica sera risultando positiva al tampone, e che purtroppo la notte scorsa  è mancata. Si tratta di una concittadina che presentava un quadro di salute estremamente delicato, con patologie importanti, alle quali si sono aggiunte le conseguenze della sindrome da Coronavirus.
Il Sindaco ha parlato al telefono con un familiare per esprimere le condoglianze da parte di tutta la comunità e sincerarsi della situazione di salute di un altro familiare, anch'egli positivo, ma in condizioni discrete.
Sono 8 le persone maranesi ufficialmente decedute con positività al tampone da inizio pandemia. Rimane ricoverata in condizioni stabili la persona della quale vi abbiamo parlato nell'aggiornamento del giorno1 febbraio. Non risultano, al momento  ulteriori ricoveri in essere.
Da inizio pandemia sono 633 i maranesi ufficialmente contagiati, tra questi, oltre agli otto decessi, si contano 25 persone attualmente positive e 600 che hanno terminato la convalescenza e l'isolamento, e sono state dichiarate guarite.

01/02/2021
Vi diamo conto dei numeri relativi ai maranesi positivi, che sono ad oggi 30. Si tratta di un dato in discesa, essendosi sostanzialmente azzerato il numero dei nuovi contagi. Relativamente ai ricoveri, con le dimissioni degli ultimi giorni, ad oggi risulta ricoverata soltanto una concittadina, per la quale la positività al tampone si aggiunge ad una situazione clinica molto delicata. Il Sindaco ha espresso la vicinanza ai familiari, insieme agli auguri per un miglioramento delle sue condizioni.
Raccomandiamo, con particolare riferimento all'istituzione delle restrizioni da zona gialla, di continuare a tenere comportamenti prudenti e responsabili, con particolare attenzione alle regole di protezione individuale e collettiva.
 

27/01/2021
Le persone maranesi attualmente positive sono 45. Si è negativizzata anche una delle 3 persone ricoverate, una nostra anziana concittadina, che a breve lascerà la struttura intermedia dove era ricoverata. A lei vanno gli auguri di tutta la comunità. Da inizio pandemia sono 631 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste, 579 hanno terminato il loro isolamento e sono state dichiarate guarite, 7 sono purtroppo decedute.

22/01/2021
Vi informiamo che il numero delle persone maranesi attualmente positive è in calo: al momento sono 67. Le persone contagiate, infatti, terminano il loro periodo di convalescenza e, per contro, si sta quasi azzerando il numero dei nuovi positivi. Sono ancora 3 le persone ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Invitiamo tutti, proprio per non vanificare le ricadute virtuose di questo allentamento dei contagi, a seguire con scrupolo le norme di comportamento protezione individuale e collettiva.

18/01/2021
Vi informiamo che le persone maranesi positive al tampone sono attualmente 102. Di queste, 3 sono ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Il numero dei nuovi positivi, che vengono contattati dal Sindaco che verifica eventuali necessità ed esprime loro vicinanza, è, fortunatamente, in calo. Questo non significa, tuttavia, che vadano allentate le misure ed i comportamenti volti a contenere i contagi.

18/01/2021
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021
Allegato al Decreto del 14 gennaio 

11/01/2021
Vi diamo conto della situazione del contagio a Marano. Sono ad oggi 128 i maranesi positivi. Di questi, 4 sono ricoverati in ospedale o strutture intermedie. Da inizio pandemia sono 601 le persone ufficialmente contagiate, 7 i decessi e 466 le persone che hanno terminato il loro isolamento e sono state dichiarate guarite. 

11/01/2021
Ordinanza del Ministero della salute dell'08 gennaio 2021

07/01/2021
Decreto-Legge del 5 gennaio 2021, n. 1

04/01/2021

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 2 del 4 gennaio 2021
Allegato  all'Ordinanza Regionale - Gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia


04/01/2021
Vi informiamo che sono ad oggi 156 le persone maranesi positive al tampone. Di queste, 5 persone sono ricoverate in ospedale o strutture intermedie. I nuovi positivi vengono contattati dal Sindaco, che verifica eventuali situazioni di necessità ed esprime a tutti un augurio di pronta guarigione. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza e l'applicazione delle norme igienico sanitarie necessarie a contenere il contagio. 


27/12/2020
Vi informiamo che a oggi sono 147 i maranesi positivi al tampone. Tra questi, 4 persone sono ricoverate. Per quanto riguarda i decessi, il numero ufficiale sale a 7 dopo che la scorsa settimana un nostro concittadino residente in una struttura per anziani è morto in conseguenza del contagio e un altro, prima ricoverato in ospedale e poi in una struttura intermedia, è mancato nei giorni scorsi. Da inizio pandemia le persone maranesi ufficialmente contagiate sono 497; di queste, 343 sono state dichiarate guarite.

Anche in questi giorni di feste invitiamo la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto delle regole di contenimento del virus previste dal cosiddetto "decreto Natale" (decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172), che dispone su tutto il territorio nazionale la zona rossa ancora nei giorni 27 e 31 dicembre 2020 e 1°, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021 e la zona arancione nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021.
Tutte le risposte ai dubbi sui dettagli del decreto-legge si trovano al seguente link: http://www.governo.it/it/faq-natale, che vi invitiamo a leggere con attenzione e a rispettare per il bene comune.

21/12/2020
Decreto legge 172 del 18 dicembre 2020
Slide decreto
Domande frequenti


18/12/2020

Vi diamo conto di una nuova, triste notizia in merito ai maranesi positivi. Nei giorni scorsi è mancato un nostro concittadino, che era ricoverato in ospedale, per il quale le conseguenze del contagio da Covid-19 si sono aggiunte ad una condizione di salute fragile e delicata. Il Sindaco ha espresso la vicinanza di tutta la comunità ai familiari. 
Vi informiamo, inoltre, che il numero delle persone maranesi positive al tampone è, attualmente, 157. Di queste, la maggior parte sta trascorrendo l'isolamento in casa con sintomi assenti, lievi o moderati, in alcuni casi invece con sintomi più pesanti come febbre molto alta e forti dolori muscolari. Sono 4 le persone attualmente ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Dall'inizio della pandemia sono 446 le persone ufficialmente contagiate, di queste, 5 sono purtroppo decedute, mentre 284 sono state dichiarate guarite. 

18/12/2020

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 169 del 17 dicembre 2020.
Modello Autodichiarazione

15/12/2020

Aggiorniamo il numero, purtroppo in aumento, delle persone maranesi positive al tampone: al momento sono 150, delle quali 6 sono ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Il Sindaco sta contattando i nuovi positivi per verificare eventuali situazioni di necessità e per sincerarsi delle condizioni di salute di ciascuna persona. Raccomandiamo a tutti di continuare ad avere atteggiamenti di massima prudenza ed in linea con le disposizioni sanitarie di contenimento del contagio. 


11/12/2020
Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 167 del 10 dicembre 2020.

10/12/2020
Sono 103 le persone maranesi attualmente positive. Di queste, 3 sono ricoverate in condizioni non critiche. Il Sindaco continua a contattare i nuovi positivi per sincerarsi del loro stato di salute e verificare eventuali particolari esigenze.

04/12/2020

Vi informiamo che il numero delle persone maranesi positive al tampone è 102. Di queste, la maggior parte sta trascorrendo l'isolamento in casa con sintomi assenti, lievi o moderati, in alcuni casi con sintomi più pesanti. Sono, invece, 6 le persone attualmente ricoverate in ospedale o strutture intermedie. Dall'inizio della pandemia sono 316 le persone ufficialmente contagiate, di queste, 4 sono purtroppo decedute, mentre 210 sono state dichiarate guarite.


04/12/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2020.

29/11/2020

Vi diamo un triste aggiornamento della situazione dei concittadini positivi al tampone. Un nostro concittadino di origine straniera e da molto tempo residente qui, positivo al tampone da mercoledì con sintomi non gravi, è purtroppo deceduto nella notte tra venerdì e sabato presso la sua abitazione, dopo il rapido aggravarsi del suo stato di salute. La persona aveva 73 anni ed era affetta da altre patologie importanti. Il Sindaco è in contatto con i familiari per esprimere loro vicinanza. Si tratta del quarto decesso ufficiale da Covid-19 da inizio pandemia. I maranesi ad oggi positivi sono 114.


27/11/2020

Vi diamo conto di alcuni aggiornamenti sulla situazione dei maranesi positivi. Le persone che sono attualmente positive sono 107. Possiamo con sollievo dirvi che i nostri concittadini ricoverati sono scesi a 4, date le dimissioni di questi giorni di 4 maranesi. Il Sindaco si sta mettendo in contatto, come sempre, con i nuovi positivi per verificare eventuali situazioni di necessità particolari e per esprimere solidarietà ed auguri di pronta guarigione. 


23/11/2020

Ad oggi i cittadini maranesi positivi sono 114. Il numero quindi è stabile, in leggero calo: i nuovi positivi che giornalmente si aggiungono alla lista sono compensati dal numero di guariti che ne escono. Nella maggior parte dei casi essi hanno sintomi lievi oppure assenti. Continuano a registrarsi, comunque, casi con polmonite, febbre molto alta e sintomi influenzali pesanti, spossatezza, dolori alla schiena e forte mal di testa. I maranesi attualmente ricoverati sono 8, nessuno di loro è in terapia intensiva. Questo ci fa capire che il contagio continua ad essere pericoloso per le fasce più fragili della popolazione. Da inizio pandemia sono 246 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste, 129 sono state dichiarate ufficialmente guarite, mentre, purtroppo, tre sono decedute. Tutti i nuovi positivi, o i loro familiari, vengono contattati telefonicamente dal Sindaco, che verifica eventuali necessità particolari o situazioni delicate, ed esprime loro un augurio di pronta guarigione.  


17/11/2020

Vi informiamo sulla situazione dei maranesi attualmente positivi al tampone, aggiornandovi anche sul quadro complessivo dall'inizio della pandemia. Al momento i cittadini positivi sono 115. Nella maggior parte dei casi i nostri concittadini positivi hanno sintomi lievi oppure assenti, continuano a registrarsi, comunque, anche casi con polmonite, febbre molto alta e sintomi influenzali pesanti, spossatezza, dolori alla schiena e forte mal di testa. I maranesi ricoverati sono 5, quattro di loro in ospedale in condizioni non critiche ed in miglioramento, mentre uno è stato trasferito presso una struttura intermedia (covid hotel) per terminare l'isolamento. Da inizio pandemia sono 202 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste, 84 sono state dichiarate ufficialmente guarite, mentre, purtroppo, tre sono decedute. Tutti i nuovi positivi, o i loro familiari, vengono contattati telefonicamente dal Sindaco, che verifica eventuali necessità particolari o situazioni delicate, ed esprime loro un augurio di pronta guarigione.


13/11/2020
Si pubblica l' Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 151 del 12 novembre 2020

11/11/2020

Sono 98 le persone maranesi attualmente positive. Quattro di loro sono ricoverate, hanno superato delle fasi più critiche e sono in graduale miglioramento, le loro età sono 46, 74, 79 e 84 anni. Tutte le altre persone sono in isolamento domestico con sintomi che, in una quindicina di casi, si sono manifestati in modo pesante, con febbre alta, dolori ed altri malesseri generali, mentre per il resto delle situazioni i sintomi sono lievi o assenti. L'età media dei positivi maranesi è 43 anni, 52 sono maschi, 46 sono femmine.


06/11/2020

Vi informiamo sulla situazione dei maranesi attualmente positivi al tampone, dandovi anche un quadro di massima da inizio pandemia. Al momento i cittadini positivi sono 90. Il dato degli ultimi tre giorni è, quindi, sostanzialmente stabile, visto che, in questo stesso periodo, si è ridotto il numero dei nuovi positivi comunicati al Sindaco dagli uffici Ulss 7 competenti e, nel contempo, alcune persone hanno fortunatamente terminato l'isolamento e sono state dichiarate guarite.

Per quanto riguarda lo stato di salute delle persone, confermiamo che, nella maggior parte dei casi, i nostri concittadini positivi hanno sintomi lievi oppure assenti, anche se ritornano ad essere registrati una decina di casi di febbre molto alta e sintomi influenzali pesanti. In particolare, tre maranesi sono ricoverati in ospedale con un quadro clinico delicato. Da inizio pandemia sono 143 le persone maranesi ufficialmente contagiate, di queste 50 sono state dichiarate ufficialmente guarite, mentre, purtroppo, tre sono decedute.


05/11/2020
Modello di autodichiarazione

Di seguito le tre aree di criticità del Paese e le principali misure restrittive previste dal nuovo DPCM.

Area gialla: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
Area arancione: Puglia, Sicilia.
Area rossa: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta.


04/11/2020
Sono al momento 91 le persone maranesi positive al tampone. Il Sindaco si sta mettendo in contatto con i nuovi aggiunti alla lista. Vi comunichiamo, purtroppo, che due di queste persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono ricoverate in ospedale. La struttura comunale è in contatto con il resto della famiglia, dove c'è un'altra persona positiva, per assicurare i supporti ed aiuti necessari.

03/11/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020
Allegati al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 

03/11/2020
Il totale dei cittadini maranesi al momento positivi al tampone è di 88 persone. Le età di questi nostri concittadini e concittadine sono molto diversificate, in alcuni casi le persone soffrono per spossatezza, dolori e per febbre alta, mentre per il resto, la maggior parte dei positivi, i sintomi sono lievi o assenti. Per tutti è in corso l'isolamento, con termine già stabilito dall'ufficio ulss preposto o in fase di definizione. Il Sindaco sta contattando i nuovi aggiunti alla lista per sincerarsi delle loro condizioni e per esprimere loro un augurio di pronta guarigione.

31/10/2020
Il totale dei cittadini maranesi al momento positivi la tampone è di 78 persone. Quasi tutti hanno sintomi lievi o assenti, per tutti è in corso l'isolamento, con termine già stabilito dall'ufficio ulss preposto o in fase di definizione. Il Sindaco sta contattando, come sempre, i nuovi aggiunti alla lista per sincerarsi delle loro condizioni e per esprimere loro un augurio di pronta guarigione.

28/10/2020
Vi diamo conto del numero, in aumento, dei maranesi positivi al tampone. Il totale al momento è di 51 persone. Quasi tutti hanno sintomi lievi o assenti, per tutti è in corso l'isolamento, con termine già stabilito dall'ufficio ulss preposto o in fase di definizione. Il Sindaco sta contattando, come sempre, i nuovi aggiunti alla lista per sincerarsi delle loro condizioni e per esprimere loro un augurio di pronta guarigione.

26/10/2020
Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.145 del 26 ottobre 2020 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica

24/10/2020
Vi aggiorniamo sul numero,  in aumento, dei maranesi che sono positivi al tampone. il totale al momento è di 38 persone, di diverse età. Quasi tutti hanno sintomi lievi o assenti, per tutti è in corso l'isolamento, con termine già stabilito dall'ufficio ulss preposto o in fase di definizione. Il Sindaco sta contattando, come sempre, i nuovi aggiunti alla lista per sincerarsi delle loro condizioni e per esprimere loro un augurio di pronta guarigione.

24/10/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020
 
20/10/2020
Vi informiamo che altri tre cittadini maranesi risultano positivi al tampone, il Sindaco li ha sentiti, stanno abbastanza bene, in quanto soffrono di lievi sintomi simili a quelli influenzali. Tutti sono in isolamento presso le loro abitazioni. Sono quindi 20 le persone maranesi ufficialmente positive al momento.

18/10/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre 2020

17/10/2020
Ordinanza Regione Veneto del 17 ottobre 2020. Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19

15/10/2020
Diamo anche oggi notizia dei nuovi numeri, in aumento, di casi maranesi positivi al tampone. Si tratta di 8 cittadini e cittadine che presentano sintomi lievi o assenti e che sono in isolamento a casa. Il Sindaco li sta contattando e tutte le procedure sono in atto. Sono quindi attualmente 17 i maranesi positivi al tampone.  

14/10/2020
Vi aggiorniamo sulla situazione dei maranesi positivi al tampone, dandovi notizia di un aumento dei casi. Il nucleo familiare e di congiunti di uno dei tre cittadini positivi, infatti, è risultato a sua volta contagiato. Al conteggio totale vanno quindi aggiunte 4 persone, che proseguono il loro isolamento e che presentano lievi sintomi. Altri due cittadini hanno avuto riscontro positivo al tampone e si trovano in isolamento presso le loro abitazioni. Anche la loro situazione non risulta preoccupante. Tutte le procedure del caso sono in atto da parte delle autorità preposte. Al momento, quindi, sono 9 i cittadini maranesi ufficialmente positivi al tampone

13/10/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020 
Allegati al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020
 
12/10/2020
Uno dei due cittadini che risultavano positivi è stato dichiarato guarito, avendo ricevuto l'esito negativo dei tamponi di riscontro. Nel frattempo sono risultati positivi al tampone altri 2 nostri concittadini, un maschio ed una femmina. Per entrambi la sintomatologia è lieve, queste persone sono in isolamento presso le loro abitazioni, e come loro anche i rispettivi nuclei familiari eviteranno di uscire di casa, come da indicazioni ricevute dall'ufficio igiene dell'ulss7. Il Sindaco è in contatto con loro o con i familiari. Sono pertanto 3, al momento le persone maranesi ufficialmente positive al tampone.

07/10/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 ottobre 2020

02/10/2020
Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 105 del 02 ottobre 2020
Flow chart per le famiglie e per la scuola-1
Flow chart per le famiglie e per la scuola-2

28/09/2020
Vi comunichiamo che nei giorni scorsi un altro nostro concittadino è risultato postivo al tampone Covid-19. È una persona che accusava sintomi influenzali da una decina di giorni e che, prudentemente, si era posto in auto-isolamento insieme al suo nucleo familiare. La persona ora sta abbastanza bene. Il Sindaco si è messo in contatto con la sua famiglia congratulandosi per il senso di responsabilità dimostrato attuando in autonomia l’isolamento preventivo. 
Sono quindi due le persone maranesi attualmente positive al tampone Covid-19.

12/09/2020
Il cittadino maranese positivo ha ricevuto, in questi giorni, l'esito negativo dei tamponi di riscontro. Il suo isolamento è terminato ed è guarito.
Un altro cittadino, invece, è positivo al tampone. È in isolamento presso la sua abitazione, insieme al resto della famiglia. I suoi sintomi sono abbastanza lievi. Il Sindaco lo ha contattato, riscontrando da parte sua, come in quasi tutti i concittadini che sono stati contagiati, senso di responsabilità ed attenzione per la salute della comunità.

10/09/2020
Comunichiamo che una dei due cittadini maranesi positivi a tampone ha concluso l'isolamento con due tamponi negativi. È dunque considerata guarita ed è in buone condizioni di salute. Il Sindaco l'ha contattata ieri sera per esprimerle la felicitazioni da parte della comunità. Rimane pertanto al momento un solo caso di persona maranese positiva.

07/09/2020
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 settembre2020

28/08/2020
Vi informiamo che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone Covid-19. La persona è già in isolamento da tempo, in quanto contatto stretto di un altro positivo. Il cittadino è stato contattato dal Sindaco poco fa, sta bene e non ha alcun sintomo. Tutte le procedure previste sono state attivate da parte delle autorità competenti. Sono dunque due i maranesi attualmente positivi.​

17/08/2020
Vi informiamo che una nostra concittadina è risultata positiva al tampone effettuato al rientro da un viaggio all'estero. Tutte le procedure previste sono state attivate da parte delle autorità competenti. La persona si trova a casa con sintomi lievi. Non ci sono, al momento, altri casi di maranesi positivi.
 

16/08/2020
Ministero della Salute: Ordinanza per il contenimento del contagio da Coronavirus SARS CoV-2
- è fatto obbligo di indossare la mascherina 
anche all'aperto, dalle ore 18:00 alle ore 6:00, in tutti i luoghi dove si possono creare situazioni di assembramento;
- è disposta la sospensione dell'attività di ballo nelle discoteche e in tutti i luoghi simili sia al chiuso che all'aperto

 

13/08/2020
Regione del Veneto - Ordinanza n. 84 Misure di controllo del contagio da Coronavirus CovSars2 per spostamenti dall'estero

 

12/08/2020
Ministero della Salute: Ordinanza per il contenimento del contagio da Coronavirus SARS CoV-2
Controlli al momento del rientro da alcuni Stati

 

12/08/2020

Circolare Ministero Interno n. 8721 - Celebrazioni liturgiche con la partecipazione dei fedeli e ritorno all'ammissione della figura dei cantori

07/08/2020

DPCM 7 Agosto 2020 Ulteriori disposizioni accesso ai luoghi di culto e celebrazioni religiose

28/07/2020

Vi informiamo che una nostra concittadina, il cui tampone aveva dato un riscontro positivo/dubbio nei giorni scorsi, ha già effettuato un altro tampone di verifica, che ha dato esito negativo, come i test sierologici.
La signora lavora come infermiera presso l'ospedale di Vicenza. Il Sindaco si è messo in contatto con lei, trovandola serena ed in buona salute.
 

22/07/2020

Circolare Ministero Interno n. 7687 - Celebrazioni liturgiche con la partecipazione dei fedeli


07/07/2020
Si pubblica l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 64 del 6 luglio 2020.Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni.

29/06/2020

Aggiornamento sui casi maranesi di Covid-19.

Vi diamo conto della situazione relativa ai casi di positività dei nostri concittadini. I due signori che risultavano positivi hanno avuto nei giorni scorsi esito negativo dai tamponi di riscontro. Questo significa che, al momento, non ci sono persone maranesi positive al tampone.
Vi diamo questa notizia con gioia, ma anche con la cautela dettata dal fatto che l'emergenza non è terminata. Dal primo contagio ufficiale, accertato il 5 marzo 2020, abbiamo avuto un totale di 21 casi ufficiali di contagi di cittadini maranesi. Sono purtroppo tre le persone positive che sono mancate in questi mesi. Ora che siamo tornati a zero contagi ufficiali è necessario contribuire tutti, con responsabilità e buonsenso, a conservare questo risultato che abbiamo raggiunto insieme.



15/06/2020
Si pubblica l' Ordinanza Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020. Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni.

12/06/2020
Si pubblica il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 giugno 2020
12/06/2020
Nei giorni scorsi si è negativizzato il tampone della nostra concittadina che era recentemente tornata positiva al Covid-19. La signora non ha sintomi da molto tempo e ora la sua situazione dovrebbe essere in definitiva risoluzione. Rimangono pertanto due i casi di nostri concittadini positivi al tampone: entrambi non soffrono sintomi da Covid-19; uno è ricoverato per altre patologie, l'altro è a casa. 01/06/2020
Siamo lieti di potervi comunicare che, da qualche giorno, un nostro anziano concittadino ha ricevuto l'esito negativo dei tamponi di riscontro, non è più ricoverato e sta bene. Risultano quindi al momento tre persone maranesi positive al tampone, tutte in assenza di sintomi significativi. Due di loro sono in isolamento presso la loro abitazione, uno è ricoverato in ospedale per altre patologie. Il Sindaco è in contatto costante con tutti loro o con i familiari.

26/05/2020
Vi diamo comunicazione in merito ai casi maranesi di contagio da Covid-19.
Le persone positive al tampone sono attualmente quattro.
Tre sono i concittadini di cui vi avevamo parlato nell'ultimo aggiornamento: due di loro sono ricoverati per altre patologie; il terzo, in assenza di sintomi da Covid-19, è stato dimesso (era ricoverato per cure non legate al trattamento Covid-19) e ora si trova a casa in condizioni discrete.

A loro si aggiunge una signora che non ha sintomi, ma il cui tampone si è nuovamente positivizzato. La signora, infatti, comunicatavi come positiva il 13 aprile, aveva trascorso tutto il periodo di isolamento previsto e poi, in virtù dei due risultati negativi dei tamponi di riscontro, era stata dichiarata negativizzata. È rientrata verso metà maggio al suo posto di lavoro, un centro servizi per anziani del territorio, e ora il suo tampone è tornato a essere positivo. La signora è quindi nuovamente in isolamento, senza sintomi.
L'ufficio Igiene dell'
Azienda Ulss 7 Pedemontana ha attivato i protocolli previsti per tutti coloro che sono entrati in contatto con la signora tra la fine del primo periodo di isolamento e l'inizio del secondo, in particolare relativamente al suo delicato contesto lavorativo, nel quale, comunque, i controlli di sicurezza sono sistematici.


25/05/2020
Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 50 del 23 maggio 2020
Allegato 1
Allegato 2

18/05/2020

Si pubblicano:
il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020
LINEE DI INDIRIZZO PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE, PRODUTTIVE E RICREATIVE del 17 maggio 2020
Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 48 del 17 maggio 2020 


12/05/2020
Vi informiamo che sono arrivati, per due nostre concittadine, gli esiti negativi dei tamponi di riscontro.
Entrambe erano positive dai primi giorni di aprile ed hanno ora terminato il periodo di isolamento previsto.
Il Sindaco si è congratulato con loro a nome di tutta la comunità.
Sono attualmente 3 le persone ufficialmente positive, si tratta di tre concittadini che si trovano ricoverati in os

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Video Regione Veneto.mp4 2.3 MB
Allegato PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS.pdf 1.61 MB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto