Mascherine Regione Veneto - Modalità di distribuzione

Pubblicata il 23/03/2020

Domani, martedì 24 marzo, la Protezione Civile di Marano, in coordinamento con il COI dell'Ambito Provinciale 7 e la Protezione Civile Regionale, ritirerà il primo lotto delle mascherine prodotte per i residenti della Regione Veneto. La prima consegna coprirà circa il 30% del fabbisogno del Comune: il restante 70% sarà soddisfatto in più riprese con lotti di copertura del 10% del totale, a seconda delle disponibilità del profuttore.
La Regione ha affidato ai Comuni la decisione del criterio di distribuzione. A Marano, per garantire la massima distribuzione possibile, si è stabilito di procedere con un pezzo per ciascun nucleo familiare. La consegna, che avverrà nei giorni successivi a quello di arrivo del primo lotto, è affidata alla Protezione Civile e ad associazioni di volontari ben riconoscibili ed avverrà porta a porta, per evitare assembramenti e garantire una distribuzione equa.
In calce la lettera del Sindaco che illustra le modalità e i criteri di distribuzione delle mascherine.

Allegato Lettera consegna mascherine.docx.pdf 134.96 KB