Cara scuola, ti scrivo

Pubblicata il 29/05/2020

Nasce da un'idea del tavolo del Patto educativo territoriale di Marano Vicentino l'iniziativa “Cara scuola, ti scrivo”, pensata per la conclusione di questo particolare anno scolastico.
“Consapevoli dell'importanza di sottolineare e valorizzare i passaggi significativi nella vita dei nostri ragazzi, abbiamo pensato che, oltre alle iniziative che già ciascun plesso e il personale docente hanno ideato per salutare gli alunni, sarebbe bello se tutta la comunità potesse partecipare e rendere speciale il rapporto, pur sofferto in queste settimane, tra la scuola e i ragazzi”, spiega il Sindaco Marco Guzzonato.

Entro venerdì 5 giugno, bambini e ragazzi potranno dedicare un disegno, un breve scritto o una foto alla scuola o agli insegnanti, rivolgendo un auspicio per il futuro e per un nuovo incontro a settembre, oppure sottolineando un'abilità acquisita in questi mesi di quarantena. I pensieri potranno essere lasciati negli appositi contenitori “Cara scuola, ti scrivo”, posizionati all'ingresso delle scuole.
Hanno già aderito le due scuole materne e la primaria di Marano, in collaborazione con gli insegnanti; le “opere” raccolte saranno poi esposte nell'area scolastica.