P.E.B.A.

Pubblicata il 22/09/2020

L'Amministrazione del Comune di Marano Vicentino sta redigendo il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).
Il PEBA sarà uno strumento operativo per la programmazione degli interventi da attuare nei prossimi anni verso l'eliminazione delle barriere architettoniche fisiche e sensoriali, per garantire l’accessibilità degli edifici pubblici e degli spazi urbani. In questa prima fase sarà fatta un'analisi dello stato dell'arte, con una mappatura degli spazi urbani e degli stabili comunali, per individuare tutte le barriere architettoniche presenti.
A supporto delle analisi per la sua redazione sono state pensate due azioni che coinvolgono enti, associazioni e cittadini tutti: un Incontro Pubblico svolto il 21 settembre con la partecipazione dell’architetto Stefano Maurizio ed un Questionario che raccolga ulteriori indicazioni su criticità diffuse.

Il Questionario è disponibile in formato:
- cartaceo in Municipio presso l'Uff. Relazioni con il Pubblico ed in Biblioteca
- online al seguente indirizzo - Questionario sulle barriere architettoniche nel comune di Marano Vicentino
Per la compilazione dei questionari c'è tempo fino al 23/10/2020, i formati cartacei vanno riconsegnati all'URP o in Biblioteca.

L'obiettivo è che il PEBA sia frutto di un percorso partecipativo che veda una cooperazione attiva tra Amministrazione e cittadini per rendere più accessibile il Nostro Paese.

Se desidera aggiungere altre informazioni, visiti il sito

Affidamento incarico professionale per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) ALLO STUDIO DI ARCHITETTURA STEFANO MAURIZIO - CIG: Z792B62A4C