Agevolazioni per attivitā produttive

Pubblicata il 10/11/2020

L'Amministrazione Comunale visto l'aggravarsi della crisi pandemica e degli effetti economici sulle attività produttive, con delibera di Giunta del 04/11/2020 ha deliberato di estendere al 28 novembre 2020 il termine inizialmente fissato nel 28 luglio 2020 per presentare al protocollo dell'ente (anche via pec) i moduli per la riduzione Imu e Tari 2020.

Le misure prevedono uno sgravio sulla Tassa Rifiuti e la possibilità di applicare una aliquota Imu ridotta sugli edifici utilizzati per l'esercizio dell'impresa o della professione:
- per poter accedere allo sgravio sulla Tassa Rifiuti, il fatturato dell'azienda deve aver subito una contrazione di almeno il 33%, a seconda del codice ATECO, tra il primo semestre 2019 ed il primo semestre 2020 oppure tra il mese di marzo, aprile, maggio e lo stesso periodo del 2020.
- per richiedere l'applicazione dell'aliquota Imu ridotta sui fabbricati di categoria A10 (uffici), C1 (negozi), C3 (laboratori) e D (capannoni) deve esserci coincidenza tra il titolare della proprietà dell'immobile e di chi esercita l'attività all'interno dello stesso.

Le autocertificazioni debitamente firmate e compiliate possono essere inviate tramite pec al seguente indirizzo
maranovicentino.vi@cert.ip-veneto.net, entro e non oltre il termine del 28 novembre 2020. Questo permetterà agli Uffici Comunali di inserire la sua richiesta e quindi poter procedere alla corretta bollettazione per la rata da pagare entro il 16 dicembre 2020.

Allegato MODULO AGEVOLAZIONI TARI -IMU 2020-1.pdf 182.84 KB