Pensieri contagiosi

Pubblicata il 24/11/2020

Si avvicina la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre. Il gruppo volontarie dello sportello Donna “Anna Filomena Barretta”, con il Comune di Marano e il settore socio-sanitario, ha creato dei “pensieri contagiosi”: messaggi a simbolo della possibilità di cambiamento, a favore di una cultura che valorizza il femminile e crede nella parità di genere.
I “pensieri contagiosi” saranno diffusi attraverso dei segnalibri, distribuiti in diversi punti del Comune e dalla Biblioteca civica, e saranno installati dei messaggi fuori dalla sede dello sportello Donna e dalla Biblioteca.
I giovani di terza media creeranno cartelloni e messaggi a partire dai “pensieri contagiosi” o utilizzandoli come stimolo per nuovi pensieri sul tema.
Lo sportello Donna è nato nel 2019 per non dimenticare Anna Filomena Barretta, sostenere le donne e sensibilizzare il territorio. Si trova in piazza Silva 50 e per avere un appuntamento è possibile chiamare il lunedì, dalle 14.00 alle 16.00, e il venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri 349.7825589 o 0445.598868. La mail è sportellodonna@comune.marano.vi.it.