Attivare lo SPID: richiedere le credenziali smarrite

Pubblicata il 17/12/2020

Tutti i titolari di carta di identità elettronica possono richiedere lo SPID utilizzando il numero della carta (che inizia per "CA....") e il codice numerico, in due parti, che viene rilasciato in prima battuta al momento dell'appuntamento per l'emissione della CIE e in seconda battuta all'arrivo della stessa nel documento informativo allegato alla carta.
La prima parte del codice viene sempre consegnata al cittadino dal Comune assieme alla ricevuta della carta di identità: è molto importante conservarlo.
Qualora si avesse smarrito il codice, in una o entrambe le parti, è possibile richiederlo ESCLUSIVAMENTE via mail all'indirizzo anagrafe@comune.marano.vi.it allegando il proprio documento di identità elettronico fronte/retro.