8 marzo 2021 - Giornata Internazionale della Donna.

Pubblicata il 01/03/2021

Un'azione collettiva per celebrare la Giornata internazionale della donna: la propone l’amministrazione comunale di Marano con l’assessorato ai Servizi alla persona e alla famiglia, lo Sportello donna Anna Filomena Barretta e il Settore socio-sanitario.

L’ 8 marzo 2021 ai negozianti e in alcuni punti chiave del territorio comunale saranno esposti dei manifesti sul tema “Marano celebra le donne”, curati dal gruppo volontarie dello Sportello donna.
Anche la palazzina dei Servizi sociali, il Comune e l'Istituto comprensivo saranno vestiti simbolicamente di giallo dal gruppo volontarie, “per dare visibilità all’energia che la partecipazione crea quando le idee vengono sostenute assieme”, sottolinea l'assessora, Paola Sbalchiero. Il giallo è stato scelto poiché è il colore della mimosa, il fiore che nel 1946 l'Unione Donne Italiane scelse come simbolo della festa della donna.

anche la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente a questa giornata, esponendo qualcosa di giallo dalle abitazioni.

Sempre l'8 marzo, sulla pagina facebook “Comune di Marano Vicentino”, sarà mostrato un video curato dalle volontarie dello Sportello donna con delle interviste ad alcune donne che rappresentano l'area sociale del territorio maranese, che hanno risposto alla frase “per me donna è...”.