Polo vaccinale anti-Covid19 nella palestra De Marchi a Marano Vicentino

Pubblicata il 27/03/2021

Dove si trova il polo vaccinale di Marano Vicentino e parcheggi disponibili

Sarà attivo da domani, domenica 28 marzo, il polo vaccinale anti-Covid19 di Marano Vicentino nella palestra De Marchi, in via Marconi 7. Un'organizzazione avviata in seguito alla disponibilità data dal Comune di Marano Vicentino all'Azienda Ulss 7 Pedemontana per mettere a disposizione del Distretto 2 Alto Vicentino uno spazio sul territorio idoneo a implementare il Piano Vaccinale, nello spirito della cooperazione territoriale.

Domenica 28 marzo - su decisione dell’Ulss 7, in coordinamento con la Regione del Veneto - saranno vaccinati i nati in gennaio, febbraio, marzo e aprile del 1952, residenti in tutto il territorio dell’Ulss 7.
Secondo le disposizioni dell’Ulss 7, il servizio è attivo dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.30 e non è necessaria la prenotazione; sono 500 le dosi a disposizione, che saranno somministrate sulla base della fila d’attesa che verrà a crearsi.
“Auspico che ci sia una buona distribuzione delle persone nell’arco della giornata e la comprensione che si tratta di una situazione di emergenza, a fronte della quale l’Ulss 7, in coordinamento con la Regione Veneto, sta mettendo in campo tutte le sue risorse per vaccinare il prima possibile il maggior numero di persone possibile. Lo scopo è che nessuno muoia più di Covid19”, sottolinea Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss7.

Da lunedì 29 marzo
, il servizio sarà attivo 7 giorni su 7, solo su prenotazione, e dedicato a particolari classi di cittadinanza del solo Distretto 2, come ultraottantenni o specifiche categorie lavorative.

Dal 1° aprile, il servizio sarà attivo solo su prenotazione, anche per i cittadini maranesi tra i 79 e i 70 anni che saranno vaccinati dai medici di medicina generale operanti a Marano Vicentino.
A seguire si procederà con le successive coorti d'età.

Per vaccinarsi da lunedì 29 marzo la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite il portale “ZeroCoda” dell'Azienda Ulss 7: http://intranet-ulss7-vaccinicovid.zerocoda.it/.

Un ringraziamento dell'amministrazione va all'Istituto comprensivo e alle società sportive locali - la Polisportiva Ricreatorio Marano, lo Skating Club Marano e la pallamano HSV - San Vito Marano -, oltre che alla parrocchia, che metterà a disposizione della scuola la sua palestra.