Nuova sede per i seggi elettorali: aggiornamento delle tessere elettorali

Pubblicata il 27/04/2022

A partire dai prossimi giorni i maranesi riceveranno direttamente a domicilio all'interno della propria cassetta postale un tagliando da incollare sulla tessera elettorale contenente l'indicazione della nuova sede dei seggi elettorali.
I seggi per le votazioni vengono infatti spostati dalla scuola elementare "A.Fogazzaro" alla vicina palestra "R. De Marchi".
Per l'accesso alla struttura sono previsti due diversi ingressi, in base alla sezione elettorale di appartenenza del votante. Le sezioni 4,5,6,7 accederanno alla palestra dall'ingresso principale di via G.Marconi, mentre le sezioni 1,2 e 3 entreranno in palestra da Piazza Silva, accedendo dal lato del complesso (dalla cosiddetta "palestrina").
I residenti del Comune sono invitati a presentarsi con le tessere elettorali aggiornate in occasione delle votazioni previste il prossimo 12 giugno, quando si terranno le elezioni amministrative comunali e le consultazioni relative ai referendum sul tema giustizia.

La Prefettura di Vicenza, nei mesi scorsi, ha dato seguito a quanto aveva richiesto ai Comuni della Provincia, in linea con gli indirizzi nazionali dettati dal Ministero dell'Interno, in merito alla necessità di ricollocare i seggi elettorali in edifici diversi da quelli scolastici, che avessero caratteristiche compatibili per centralità e accessibilità.
Marano Vicentino ha dunque ricevuto l'autorizzazione per provvedere all'allestimento dei seggi, già dalle prossime elezioni, nella palestra comunale R. De Marchi.

Per qualsiasi informazione Ufficio Elettorale 0445 598825 - 598839