BANDO STUFE

Pubblicata il 21/03/2023

La Regione del Veneto, nell’ambito delle politiche ambientali finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria, ha adottato numerose misure.
Tra queste ha posto particolare attenzione alla promozione di misure nel settore delle biomasse legnose con interventi finalizzati alla sostituzione degli apparecchi per il riscaldamento domestico obsoleti.
Infatti gli apparecchi a biomassa legnosa, se non appartenenti a classi di prestazione emissiva elevata e/o se non correttamente gestiti, comportano elevate emissioni di polveri sottili e NOx decisamente più elevate dei corrispettivi impianti a gas naturale, GPL e gasolio.

La Regione Veneto a quindi pubblicato un bando per incentivare i cittadini veneti a contribuire all’ammodernamento tecnologico dei generatori di calore a biomassa legnosa "stufe a legna", su tutto il territorio regionale.

La nuova scadenza per partecipare al bando è il 15/05/2023

Tutte le informazioni sono disponibili https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-stufe-2022