Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

I cittadini possono rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per tutte le altre situazioni relative a stati, qualità personali e fatti a diretta conoscenza dell'interessato, non compresi nell'elenco di ciò che si può autocertificare.

Ad esempio, si può dichiarare di essere erede, proprietario o affittuario di un appartamento. La dichiarazione può anche riguardare stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui l’interessato abbia diretta conoscenza.
Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà devono essere firmate davanti al dipendente addetto a riceverle.

Dove andare
Non è necessario uno stampato predisposto; ve ne sono di disponibili, comunque, in ogni pubblica amministrazione o gestore di pubblici servizi. Si può ritirare un modulo predisposto con le varie dichiarazioni presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ufficio Servizi Demografici : Via XXV Aprile, 13

Pagina aggiornata il 23/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri