Descrizione
Le iscrizioni aprono giovedì 15 maggio, alle ore 12.00, e sono rivolte a tutti quei giovani – dai 14 ai 19 anni, compresi anche i tredicenni che stanno concludendo la terza media, residenti nei Comuni aderenti al progetto – che durante l’estate vorranno prendersi cura della propria città, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze.
Ci si può iscrivere sul sito www.cistoaffarefatica.it, seguendo le indicazioni.
I giovani partecipanti saranno coinvolti in variate attività settimanali di cura del bene comune come ad esempio manutenzione di parchi giochi, scuole, rinnovamento di parchi sportivi e cura di luoghi frequentati dai ragazzi.
Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l'estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 10 e guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali.
A ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, offerti dai numerosi negozi ed aziende locali che hanno aderito al progetto.