Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Marano Vicentino e Alto Vicentino Ambiente ricordano ai cittadini il cambio di frequenza della raccolta del rifiuto secco-indifferenziato e il cambio del giorno di raccolta degli imballaggi in plastica/lattine a partire da marzo 2025.
Come da calendario già distribuito a tutte le famiglie, a partire da marzo 2025 la raccolta dei rifiuti a Marano Vicentino subirà due aggiornamenti.
Il primo riguarda la frequenza con cui sarà svolta la raccolta del rifiuto secco-indifferenziato. La raccolta di questa frazione di rifiuto avverrà il mercoledì ogni 14 giorni, non più ogni settimana.
La seconda novità riguarda invece il giorno di raccolta degli imballaggi in plastica/lattine: il sacco giallo sarà ritirato il mercoledì e non più il martedì; rimane immutata la frequenza ogni 14 giorni. Si ricorda che l’ultima raccolta porta a porta di martedì avverrà il 25 febbraio 2025 e la prima raccolta di mercoledì avverrà il 12 marzo 2025 (il sacco quindi va esposto il martedì sera).
Da marzo, dunque, la raccolta del secco-indifferenziato si alternerà, ogni settimana, con quella degli imballaggi in plastica/lattine.
Gli utenti possono visionare le date di raccolta nel calendario cartaceo distribuito porta a porta oppure nel calendario digitale (APP DifferenziaAVA). Si ricorda che con la APP è possibile attivare un avviso (alert) di promemoria dell’esposizione: una notifica alle ore 19.00 ricorda all’utente di esporre il rifiuto per la raccolta porta a porta della mattina successiva. Si ricorda che i rifiuti devono essere esposti dalle 19.00 del giorno precedente alla raccolta, e non in altri momenti.
Per ogni genere di informazione aggiuntiva è possibile consultare il sito internet www.altovicentinoambiente.it e la app DifferenziAVA (scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play), chiamare il numero verde 800 189 777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 alle 13), oppure contattare AVA tramite i profili social Facebook e LinkedIn.