Deve fare la denuncia chiunque viene a vivere o ad iniziare una attività lavorativa all’interno del Comune.
Come Fare
I soggetti devono presentare al Comune denuncia di occupazione o detenzione dei locali su appositi moduli, allegando a comprova una planimetria, dei locali ed aree tassabili entro il 20 gennaio successivo all’inizio dell’occupazione stessa.
Entro lo stesso termine devono essere denunciate le modifiche e le eventuali variazioni dell’uso apportate ai locali.
La tassa rifiuti viene calcolata in base alla categoria a cui appartiene l’immobile ed in base alla superficie complessiva dell’immobile stesso.
Sono previste esenzioni o riduzioni della tariffa ordinaria in particolari casi (es. abitazioni di nucleo familiare assistito, abitazioni di persone anziane ultrasessantacinquenni titolari di pensione sociale o minima…)N.B.: La cessazione dell’occupazione o della detenzione dei locali deve essere comunicata al Comune con regolare denuncia. A tal fine si fa presente che la tassa rifiuti non verrà calcolata a partire dal bimestre successivo alla data in cui si comunica la cessazione.
Dove Andare
Ufficio Tributi – Municipio p.zza Silva n. 27
Per ritirare i moduli rivolgersi all’Ufficio Tributi
oppure scaricarli dal sito di Greta Alto Vicentino
Pagina aggiornata il 24/10/2024