Raccolta rifiuti - indicazioni utili e nuove modalità distribuzione sacchi plastica

Pubblicata il 19/03/2020

La gestione dei rifiuti può essere più difficoltosa in questi giorni di emergenza. Il Comune ha quindi pensato ad una nuova modalità di distribuzione dei sacchi per la raccolta della spazzatura.

- Se hai terminato i sacchi per la raccolta della plastica, puoi ritirarli sulla finestra all'esterno dell'Ufficio URP nei consueti orari di distribuzione (lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30): troverai uno scatolone, dove ciascun contribuente potrà prendere un rotolo dopo aver lasciato le proprie generalità su apposito modulo.
La nuova modalità è pensata per limitare al massimo l'interazione tra persone: raccomandiamo responsabilità e senso civico.

- Se hai terminato i sacchi per la raccolta dell'indifferenziata puoi suonare il campanello dell'Ufficio URP (porta principale del Comune) il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Invitiamo, se possibile, a rimandare a dopo l'emergenza il ritiro e ad amministrare al meglio i sacchetti che rimangono in casa.

- Se hai dei dubbi su come smaltire i dispositivi di protezione usati in questi giorni o se sei in regime di quarantena, invitiamo a consultare il file allegato alla news.

Allegato Allegato per rifiuti (1).pdf 347.85 KB