Apertura Parchi, Mercato, Biblioteca

Pubblicata il 06/05/2020

Nel rispetto della normativa vigente:
 
✅ da lunedì 4 maggio sono nuovamente fruibili le aree verdi dei nostri parchi pubblici.
Gli accessi dei parchi più grandi sono regolati e sorvegliati dai volontari della Protezione civile, mentre per gli altri parchi sono effettuati giri di controllo dagli stessi volontari e dal Consorzio di Polizia locale.
Si può accedere alle aree verdi indossando mascherina, guanti e/o prodotti igienizzanti per le mani.
In linea con quanto stabilito dal DPCM del 26/04/20 le attrezzature di gioco non possono essere utilizzate, in quanto occasione di inevitabile promiscuità tra bambini e, quindi, possibile veicolo di contagio. Consapevoli della difficoltà, per chi è genitore, di gestire la comunicazione di questa ulteriore necessaria privazione alle possibilità dei bambini in questa fase, invitiamo a considerare le aree verdi a disposizione per attività ricreative alternative all'utilizzo delle strutture di gioco del parco e che, comunque, non dovranno determinare situazioni di promiscuità tra diversi nuclei familiari e assembramenti. 
 
 ✅ da venerdì 8 maggio riprende anche il mercato settimanale di Piazza Silva per le sole categorie merceologiche previste dai decreti in essere (produttori agricoli, generi alimentari, generi florovivaistici e abbigliamento per bambini). Gli accessi sono regolati e sorvegliati dai volontari della Protezione civile e dal Consorzio di Polizia locale. Si può entrare nell'area di mercato solo indossando mascherina e guanti, accedendo dal piazzale antistante la Chiesa parrocchiale.
 
✅ da giovedì 7 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, riparte il servizio di restituzione e prestito della Biblioteca di Marano Vicentino.
Riprende solamente il servizio di restituzione dei libri e il prestito per quelli che vengono prenotati anticipatamente online, tramite il sito della rete delle Biblioteche Vicentine (https://biblioinrete.comperio.it/), o richiesti direttamente alla Biblioteca chiamando lo 0445.598861 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.marano.vi.it.
Per il servizio di restituzione e prestito la Biblioteca osserverà l’orario consueto, tranne che per la chiusura pomeridiana, che sarà anticipata di mezzora, alle 18.30.
Per l'accesso alla Biblioteca si dovrà rispettare la misura di distanziamento di almeno un metro e bisognerà indossare le mascherine e i guanti o il gel igienizzante. Per la restituzione dei libri troverete degli appositi cassetti di legno, ma il personale sarà a disposizione per aiutarvi.

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto