Agevolazioni per le imprese

Pubblicata il 15/07/2020

L’Amministrazione Comunale, consapevole delle difficoltà economiche generate dalla pandemia da Covid-19, e con l’obiettivo di essere parte attiva nello stimolo alla ripresa, ha delineato una serie di iniziative che saranno formalizzate nel prossimo Consiglio Comunale di luglio.
Le misure prevedono uno sgravio sulla Tassa Rifiuti e la possibilità di applicare una aliquota Imu ridotta sugli edifici utilizzati per l’esercizio dell’impresa o della professione:
- per poter accedere allo sgravio sulla Tassa Rifiuti, il fatturato dell'azienda deve aver subito una contrazione di almeno il 33%, a seconda del codice ATECO, tra il primo semestre 2019 ed il primo semestre 2020 oppure tra il mese di marzo, e lo stesso periodo del 2020.
- per richiedere l’applicazione dell’aliquota Imu ridotta sui fabbricati di Categoria A10 (uffici), C1 (negozi), C3 (laboratori) e D (Capannoni) deve esserci coincidenza tra il titolare della proprietà dell’immobile e di chi esercita l’attività all’interno dello stesso.

Le autocertificazioni debitamente firmate e compilate possono essere inviate tramite pec al seguente indirizzo maranovicentino.vi@cert.ip-veneto.net , entro e non oltre il termine del 28/7/2020. Questo permetterà agli Uffici Comunali di inserire la sua richiesta e quindi poter procedere alla corretta bollettazione sia della Tassa Rifiuti sia dell’Imu, che hanno quale prima scadenza del 2020 il 16 ottobre.

Allegato MODULO AGEVOLAZIONI TARI 2020.pdf 186.94 KB