A Pane e Acqua: EVENTI MUSICALI

Pubblicata il 19/08/2020

sabato 22 agosto, ore 17 - Piazza Silva, Marano Vicentino

MIKY PRONTERA in concerto
musica Gipsy Jazz

Michele Prontera classe 1985, di origine salentina, studia pianoforte dall’età di 5 anni e poi liuto rinascimentale dagli 11 anni fino al 2005, quando scopre la passione per il Gipsy Jazz e Django Reinhardt, suo inventore. Negli anni ha collaborato con varie realtà della scena musicale vicentina fino al sodalizio consacrato nel trio che porta il suo nome, accompagnato da chitarra ‘manouche’ e contrabbasso. Michele (o Miky) ha partecipato a diverse masterclass con prestigiosi nomi del Gipsy Jazz (Stochelo Rosenberg, Lollo Meyer, Duved Dunayevsky, ecc) al fine di consolidare il proprio stile gipsy 'mediterraneo'.
Dallo swing ed il jazz di inizio secolo passando tra rumbe, bosse, boleri, Waltzer tzigani sino alle composizioni più recenti in puro stile 'gipsy'!

sabati 22 agosto, ore 21 -
Piazza Silva, Marano Vicentino

THE HOT TEAPOTS in concerto
Hot jazz, ragtime, pre-war blues, calypso, stomps and jug band music

I The Hot Teapots nascono come buskers su iniziativa del cantante e chitarrista Michele Darrel Bertoldi insieme a membri della Original Perdido Jazz Band. L'ensemble si rifà alla musica della Louisiana e di New Orleans dei primi anni del secolo scorso, tra blues prebellico ed early jazz.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto