Appello alla cittadinanza

Pubblicata il 31/12/2020

In questa particolare notte di San Silvestro invitiamo i cittadini a evitare di usare botti e fuochi di artificio per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, oppure, in alternativa, di limitarsi ai giochi di luce, senza utilizzare petardi esplodenti che producono scoppi violenti e rumorosi.

Si tratta di una semplice attenzione che ha però grande importanza per i bambini, le persone anziane, gli ammalati e gli animali, oltre che per la tranquillità di tutti residenti e per evitare assembramenti e incidenti conseguenti alle attività pirotecniche.

Ricordiamo anche che oggi, 31 dicembre, siamo in “zona rossa” e gli spostamenti dalla propria abitazione vanno limitati a situazioni di bisogno o necessità.

L'amministrazione comunale augura un buon 2021 a tutta la cittadinanza.

Dr. Marco Guzzonato