Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Pubblicata il 10/05/2021

Il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.
Insieme ad altre 10 amministrazioni vicentine abbiamo aderito al decalogo curato dall'associazione MaiMa e dal gruppo “Pantaloni Rosa”, per diffondere le “buone pratiche per una società più inclusiva”. Con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione e del contrasto contro l'omobitransfobia, il decalogo sarà esposto da tutti i Comuni aderenti in alcuni luoghi simbolo - biblioteche, scuole, uffici comunali.
Sempre il 17 maggio, dalle 20.30 sulla pagina MaiMa, i Comuni aderenti parteciperanno a un evento online. Sarà presentata in quella occasione la rassegna di cortometraggi a tematica LGBT+, “Taglia Corto: pochi minuti per combattere l’omofobia”, curata dal Comune di Santorso con il Festival Alto Vicentino e la libreria Quivirgola. I corti saranno proiettati al pubblico nella serata del 22 maggio 2021, alle 19.30 in Villa Rossi a Santorso.
Le amministrazioni aderenti all'iniziativa sono: Comune Di Marano Vicentino, Comune di Sarcedo, Comune di Breganze, Comune di Valdagno, Comune di Santorso, Comune di Zugliano, Comune di San Vito di Leguzzano, Comune di Thiene, Comune di Schio, Comune di Carrè - Carrè Informa, Comune di Lugo di Vicenza.