Prima che tu dica Cultura

Pubblicata il 08/11/2021

“Prima che tu dica Cultura”: dal 9 al 13 novembre la manifestazione dedicata alle politiche culturali
Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Mirko Artuso e gli Hanky Panky, Marta Cuscunà ed Enio Sartori saranno al centro della seconda edizione di “Prima che tu dica Cultura”: la manifestazione voluta dal Comune di Marano Vicentino per condividere “idee, esperienze, buone pratiche per un alfabeto culturale”, in programma dal 9 al 13 novembre 2021 con il tema “P come Paesaggi”.
Si parte martedì 9 novembre, con la proiezione alle ore 20.30 al cinema Campana (via Vittorio Veneto, 2) di “Milano, Via Padova”, un film-inchiesta di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Percorrendo Via Padova a bordo del bus 56, attraverso testimonianze di migranti e residenti, intervallati da musiche e canti e intrisi del surrealismo tipico delle loro realizzazioni, i due artisti raccontano la vita di un quartiere periferico di Milano.
👉 Per prenotare l’evento del 9 novembre: https://milano-via-padova.eventbrite.it/.
Venerdì 12 novembre, alle 21.00 nell’auditorium comunale (via Marconi, 7), Mirko Artuso e la band rock/blues Hanky Panky portano in scena lo spettacolo “Il Canminante. Racconto di un cammino lungo il fiume Piave”.
👉 Per prenotare l’evento del 12 novembre: https://canminante.eventbrite.it/.
Sabato 13 novembre, sempre in auditorium, dalle 9.30, è in programma il convegno “P come Paesaggi”. Dopo l'introduzione del Sindaco, Marco Guzzonato, sono previsti gli interventi di Enio Sartori “Per una poetica della soglia. Omaggio ad Andrea Zanzotto”; Antonio Rezza e Flavia Mastrella (in collegamento), “A bordo del 56, paesaggi urbani”; e Marta Cuscunà sui “Paesaggi del futuro. Fantascienza e attivismo”.
👉 Per prenotare il convegno: https://p-come-paesaggi.eventbrite.it/.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero; per partecipare è necessario esibire il Green Pass. L'accesso in sala sarà consentito fino ad esaurimento dei posti. È consigliata la prenotazione via mail (biblioteca@comune.marano.vi.it) o al numero 0445.598861, oppure online ai link dei singoli eventi.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto