Emergenza Ucraina: segnalazione spazi per l'accoglienza dei profughi

Pubblicata il 03/03/2022

Anche il Comune di Marano Vicentino si è attivato, in questi giorni, a sostegno della comunità ucraina. L’assessora alla Tutela delle minoranze e multiculturalità, Paola Sbalchiero, ha contattato personalmente le cittadine e i cittadini ucraini residenti a Marano Vicentino, per sapere quali siano le loro immediate necessità, e li incontrerà di persona venerdì pomeriggio assieme al Sindaco, Marco Guzzonato.

Nel frattempo, con il supporto della Protezione Civile ANA di Marano Vicentino, si sta organizzando la raccolta di beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Facendo seguito a richiesta della Prefettura, in vista di possibili arrivi nel territorio nazionale di profughi provenienti dall'Ucraina, si sta verificando la disponibilità di spazi per l’accoglienza.

Il Comune fa appello anche ai privati che disponessero di appartamenti, locali, stanze o abitazioni disponibili per l'accoglienza straordinaria di chi fugge dalla guerra.

Per segnalarli è possibile contattare l’Urp del Comune di Marano Vicentino al numero 0445.598804, o scrivere una mail a urp@comune.marano.vi.it, indicando in oggetto “Emergenza Ucraina - Disponibilità di alloggio” e precisando la tipologia di immobile, il numero di stanze e se l'immobile sia messo a disposizione a titolo gratuito o a pagamento, lasciando un recapito.