Campagna mobilitā sostenibile May by bike

Pubblicata il 02/05/2022

Il Liceo “F. Corradini” propone nell’ambito delle attività di educazione ambientale in atto nella scuola il progetto “May by bike”.
L’attività, che coinvolge gli studenti e studentesse, il personale docente e non docente ha come finalità principale la sospensione, in particolare nella giornata inaugurale, dell’utilizzo di mezzi a motore inquinanti e di uso individuale per raggiungere la scuola, preferendo qualsiasi forma di mobilità sostenibile, in particolare la bicicletta, anche da parte di chi abita nei paesi limitrofi a Thiene. Il Liceo propone quindi una campagna di mobilità sostenibile nel mese di maggio 2022, con particolare evidenza nella settimana dal 9 al 14, con l’obiettivo di ottenere una sensibile diminuzione.
La giornata di inaugurazione è prevista per il giorno lunedì 9 maggio 2022, rinviabile in caso di maltempo.
Nella giornata di inaugurazione alcuni docenti, di diversi comuni o frazioni cittadine, si rendono disponibili a raccogliere in un luogo e ad un orario prestabilito il gruppo di studenti che vorrà aderire all’iniziativa e intenderà quindi muoversi insieme. Ovviamente, resta la libertà di percorrere il proprio tragitto casa-scuola individualmente. Gli snodi stradali più esposti, soprattutto dove mancano piste ciclabili, saranno presidiati da agenti della polizia territoriale, e da eventuali volontari, che collaborano per la buona riuscita dell’iniziativa.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Indicazioni per percorsi collettivi-allegato QR code.pdf 542.72 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto