Programma di interventi economici a favore delle Famiglie Fragili

Pubblicata il 26/05/2022

Programma di interventi economici realizzati con il finanziamento assegnato per il 2021 dalla Regione del Veneto, ai sensi della L.R. n. 20/2020 (Capo IV).

A cura dell’Ufficio di Ambito Territoriale Sociale VEN04.

Le 3 linee di intervento:

Linea 1 – famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori
Contributo: 1.000 euro per ciascun figlio minore

Linea 2 – famiglie monoparentali* (genitore unico)
Quando nel nucleo familiare è presente un solo genitore, anche a seguito di separazione o divorzio.
Contributo: 1.000 euro per il nucleo familiare
* Ai fini del programma si intendono ‘monoparentali’ le famiglie composte da: (1) minori riconosciuti alla nascita da un solo genitore; (2) un solo genitore, con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE; (3) un solo genitore con ascendenti e/o parenti e con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE; (4) genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico.

Linea 3 – famiglie numerose
Sono considerate ‘numerose’ le famiglie:
a) con almeno 4 figli fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne (contributo: 125 euro per figlio minore)
b) con parto trigemellare (contributo: 900 euro per il nucleo familiare)

Requisiti per l’ammissione in graduatoria
  1. ISEE fino a: euro 20.000,00;
  2. assenza di carichi pendenti in capo al richiedente (L. R. n. 16/2018);
  3. nucleo familiare residente nel territorio della Regione del Veneto;
  4. possesso di idoneo titolo di soggiorno per i componenti del nucleo familiare non-comunitari.
La domanda va presentata da martedì 31 maggio alle ore 12.30 di giovedì 30 giugno 2022 autonomamente dal cittadino all’indirizzo WEB:

È necessario predisporre tutti i documenti necessari caricati in formati digitalizzato sul proprio dispositivo: [formati ammessi: .pdf, .jpg, .png][dimensione massima per file: 4Mb][risoluzione massima per immagini: 10Mpx]

Allegato locandina_famiglie_fragili_1.pdf 171.19 KB