Festa dell'albero: nuovi alberi in paese con Legambiente Veneto

Pubblicata il 21/11/2022

La piantumazione e l'inaugurazione programmate per sabato scorso al Parco della Solidarietà, a causa delle condizioni meteo della settimana appena trascorsa, sono state spostate a sabato 26 novembre alle ore 10.00.

Il 21 novembre è la festa dell'albero: noi la festeggeremo con Legambiente Veneto, insieme al Comune di Villa Bartolomea e con il sostegno di BCC di Verona e Vicenza, piantando 500 nuovi giovani alberi nei due territori comunali, insieme alle scuole, gli amministratori, le associazioni locali e i cittadini. Un grande progetto di forestazion eurbana per avere un'aria più pulita e per proteggerci dagli eventi estremi e dalle isole di calore, migliorando allo stesso tempo la qualità dell’ecosistema urbano.
Nello specifico, l'iniziativa si svolgerà a Marano Vicentino il 26 novembre, alle 10.00 nel Parco della solidarietà. Le piantumazioni coinvolgeranno tre aree pubbliche, per un totale di 200 nuove piante: al Parco della solidarietà si interverrà con l’obiettivo di integrare la vegetazione già presente, mentre al parco di via Tessaro sarà realizzato un piccolo bosco urbano. La terza è un’area sgambamento cani dove saranno messi a dimora 40 alberi da frutto selvatici.