I Comuni della Rete sostengono la campagna Cities for life 2022

Pubblicata il 30/11/2022

Torna, con la 21° edizione, Cities for Life, Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte, il progetto della Comunità di Sant’Egidio per l’abolizione totale della pena di morte nel mondo sostenuta da Amnesty International, dall’Associazione Giustizia e Pace e dalle oltre 2.400 Città che, in tutto il mondo, hanno aderito con provvedimento formale, impegnandosi a promuovere e sensibilizzare i propri cittadini a favore dell’abolizione della Pena di Morte (fonte: https://nodeathpenalty.santegidio.org/citta-per-la-vita-lista-adesioni/).

Anche l’Amministrazione Comunale di Marano Vicentino sostiene il progetto assieme ad altri 12 Comuni della Rete Alto Vicentino (Breganze, Carrè, Chiuppano, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Nove, Santorso, Sarcedo, Schio, Thiene, Zanè, Zugliano). 

La Campagna rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per promuovere una forma più alta di giustizia. 
Essa punta, inoltre, a creare un terreno favorevole affinché, spinti dalla consapevolezza che sempre più persone credono possibile un sistema di pena più umano, chi occupa ruoli decisionali possa concretamente realizzare azioni che conducano all’abolizione della pena di morte. Sulla base di questa consapevolezza, in ogni Comune della Rete dell’Alto Vicentino la ricorrenza verrà diffusa e promossa presso la cittadinanza.

Per l'occasione il Comune di Marano Vicentino testimonierà contro la pena capitale con una luce rivolta sulla facciata del Municipio.

 


Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto