RIAPERTURA TERMINI - Contributi economici in favore di alunni con disabilitā

Pubblicata il 27/12/2022

RIAPERTURA TERMINI
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Marano Vicentino;
- iscrizione, per l'anno scolastico 2022-2023, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Marano Vicentino;
- possesso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 e ss.mm.ii (verbale di accertamento dell’handicap ex legge n. 104/1992 in corso di validità).

L'importo del contributo da riconoscere sarà calcolato in maniera forfettaria su base chilometrica in base alle tabelle ACI vigenti. Il calcolo del contributo attribuito ad ogni alunno sarà effettuato come segue: (numero chilometri giornalieri percorsi per raggiungere la scuola da casa e viceversa) X (n. di giorni calendario scolastico Regione Veneto 2022/2023) X 0,50 (rimborso per utilitaria medie - tabelle ACI 2022).
Ultimata questa fase, qualora ci fosse ancora disponibilità di risorse, si procederà all’esaurimento delle stesse aumentando fino al 10% ogni contributo, partendo dai beneficiari primi in graduatoria ed andando a scorrere la stessa, fino ad esaurimento del fondo.
E’ riconosciuto un contributo massimo di € 300,00.

La scadenza è fissata per venerdì 24/02/23.

Allegato Avviso 22-23-1 firmato.pdf 439.53 KB
Allegato Modulo domanda.pdf 185.03 KB