Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Pubblicata il 17/05/2023

Oggi ricorre la Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.
 
Tale ricorrenza, promossa da un Comitato Internazionale e riconosciuta dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite, si celebra nella data odierna dal 2004 in 130 paesi.
 
È stata scelta tale data perché il 17 maggio di trentatré anni fa l’omosessualità è stata rimossa dall’elenco delle malattie mentali redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
 
Il Comune di Marano Vicentino assieme ad altri 12 Comuni del Vicentino, anche quest’anno si unisce alle Associazioni del territorio nella promozione della cultura del rispetto al fine di creare una società inclusiva, equa, che sostenga le differenze e i diritti umani e civili di tuttə le persone LGBT+.
 
In particolare, il tema scelto per il 2023 è uno dei punti che formano il Decalogo di buone pratiche per una società più inclusiva, redatto nel 2021 dall’Associazione MaiMa e dal gruppo Pantaloni Rosa: è l’amore che crea una famiglia.
 
Un amore accogliente, totalmente disinteressato, generoso, smisurato che nasce e cresce dalle Persone, senza necessità di specificare altro.
 
Ricorda: la lotta all’omobitransfobia comincia da TE!

 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto