AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI CON DISABILITA’

Pubblicata il 20/02/2024

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Marano Vicentino;
- iscrizione, per l'anno scolastico 2023-2024, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Marano Vicentino;
- possesso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 e ss.mm.ii (verbale di accertamento dell’handicap ex legge n. 104/1992 in corso di validità).

L'importo del contributo da riconoscere sarà calcolato in maniera forfettaria su base chilometrica in base alle tabelle ACI vigenti. Il calcolo del contributo attribuito ad ogni alunno sarà effettuato come segue: (numero chilometri giornalieri percorsi per raggiungere la scuola da casa e viceversa) X (n. di giorni calendario scolastico Regione Veneto 2023/2024) X 1,50 €.
Si precisa che i giorni di frequenza scolastica sono i seguenti (fonte Delibera Regione Veneto n. 551 del 09.05.2023):
- 204 per le scuole primarie e secondarie di primo grado
- 222 per la scuola dell’infanzia.
Ultimata questa fase, qualora ci fosse ancora disponibilità di risorse, si procederà all’esaurimento delle stesse aumentando del 10% ogni singolo contributo, al contrario, qualora la capienza economica non fosse sufficiente a soddisfare tutte le domande utilmente collocate in graduatoria, l’ammontare del contributo potrà essere proporzionalmente adeguato in diminuzione fino al massimo del 30% del contributo assegnabile, al fine di soddisfare il maggiore numero di richiedenti possibili;
In ogni caso il contributo massimo riconoscibile è pari ad € 1.500,00 per istanza;

La domanda dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
• a mezzo posta elettronica PEC all'indirizzo: comune.marano.vi@pecveneto.it
• a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo: protocollo@comune.marano.vi.it
• consegna a mano presso Ufficio URP del Comune di Marano Vicentino Piazza Silva n. 27, negli orari di apertura dell’ufficio.
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 11 dicembre 2023 ed entro le ore 13.00 del giorno 22 marzo 2024 (le istanze che giungeranno al di fuori dei predetti termini verranno escluse).

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO firmato.pdf 462.94 KB
Allegato Modulo domanda.pdf 529.86 KB
Allegato Modulo domanda.docx 80.94 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto