Iniziative Giorno della Memoria - Giornata del Ricordo

Pubblicata il 21/01/2013

Dal 26 gennaio al 01 febbraio 2013  Mostra sull’Olocausto, allestita dal Comitato Genitori, in biblioteca civica, visitabile negli orari di apertura. Sarà presente un’ampia bibliografia e filmografia sul tema.

Per i ragazzi delle Scuole Primarie, in collaborazione con il Comitato Genitori, momento di riflessione guidata sulla giornata della memoria, con la lettura teatrale di brani adatti alla loro età;

Sabato 26 gennaio alle ore 09.00 per i ragazzi di I e II media l’Istituto Comprensivo, in collaborazione con il Comitato Genitori, organizza uno spettacolo di lettura e musica dal titolo “Partita a scacchi con l’aguzzino”, liberamente tratto da “Variante di Luneburg”. Si tratta di un reading con accompagnamento musicale della  Associazione Culturale Theama, lettore Aristide Genovese e musicista Giuseppe dal Bianco.

Sabato 26 gennaio alle ore 08.30 per i ragazzi di III media, l’ Istituto Comprensivo, in collaborazione con il Cinema Campana, propone la proiezione del film “La chiave di Sara” del regista Gilles Paquet-Brenner.
Il film è proposto il 24 e 25 gennaio anche al pubblico adulto all’interno della rassegna cinematografica 2012-2013 della Cooperativa Cinema Campana.

Venerdì 1 febbraio alle ore 20.45 in Auditorium, l’Assessorato alla cultura e socialità del Comune di Marano Vicentino propone, un reading teatrale dal titolo “Io sono Caino” di Armando Carrara, diretto da Elisabetta Brusa e prodotto da La Piccionaia - I Carrara, che affronta con suggestioni provenienti da testi e storie di tutte le epoche e di tutte le letterature il drammatico tema dei genocidi.

Allegato memoriaricordo2013.jpg 359.58 KB