Nevicata del 11-12 febbraio 2013

Pubblicata il 12/02/2013

            Le operazioni di sgombero dalla neve, giunta quasi a 30 cm, con sei mezzi dotati di lame, sono iniziate nella giornata di lunedì 11 febbraio, primo pomeriggio, e sono proseguite fino alle ore 2.00 del 12 febbraio.
 
            Alle ore 05.00, sempre del 12 febbraio, sono ricominciate le operazione di sgombero con i mezzi spartineve che hanno operato, in base al piano neve, dalle vie principali e successivamente hanno pulito le vie secondarie.
 
            Per la pulizia dei marciapiedi la squadra di Protezione Civile ANA ha iniziato ancora nel pomeriggio di lunedì e a ripreso il lavoro alle ore 06.00 del 12 febbraio con circa 12 persone, che stanno ultimando il lavoro. La Piazzetta e limitrofi di S. Maria è stato pulita da 7 volontari del Gruppo Alpini. Proseguirà nella mattinata la pulizia dei restanti parcheggi e marciapiedi.
 
            Si ringrazia i cittadini della collaborazione, anche se in alcune zone, come il Parcheggio di Piazza Silva, via S. Cecilia, via Matteotti, via San Francesco non è stato possibile ultimare la pulizia per la presenza di autovetture parcheggiate, che impedivano il passaggio dello spartineve. Provvederemo in giornata non appena sarà possibile a completare lo sgombero.
 
            Si raccomanda particolare attenzione in caso le temperature dovessero abbassarsi per il pericolo di ghiaccio provvedendo a rimuovere i residui di neve e spargendo del sale in prossimità dei proprio passaggi pedonali, o scivoli di accesso ai garage e ponendo particolare attenzione negli spostamenti a piedi.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto