Incontro presentazione progetto "Cercando il lavoro"

Pubblicata il 14/02/2013

E’un momento economico difficile, anche per il nostro territorio dell’Alto Vicentino, dove la perdita dei posti di lavoro è evidente a tutti noi. Molto spesso i disoccupati chiedono aiuto a noi Comuni, trovandoci al momento senza soluzioni immediate.

Come Sindaco credo che sia importante promuovere la ricerca di una risposta territoriale al problema della disoccupazione.
            Ci sono realtà comunali vicine a noi che possono essere molto stimolanti per trovare azioni concrete di sviluppo, come il progetto “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza che ha creato un’efficace sinergia tra pubblico e privato favorendo nuove opportunità professionali,  promuovendo corsi di formazione e strumenti di ricerca attiva del lavoro.

E’ per questo che ho invitato l’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, dr. Tommaso Ruggeri, promotore e coordinatore di  “Cercando il lavoro” a presentare e condividere il Suo progetto con le nostre realtà territoriali.
            All’incontro ho invitato i Sindaci dei Comuni limitrofi, i Dirigenti degli Istituti di Credito, i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria, i rappresentanti dei Sindacati, i Consiglieri del Comune di Marano.

L’incontro, a cui sono inviati anche gli organi di stampa,  visibile in diretta sul canale Marano Channel collegandosi al sito www.comune.marano.vi.it, è stato fissato per lunedì 18 febbraio alle ore 18.30 presso la sala polifunzionale delle Ca’ Vecie in via Santa Lucia a Marano Vicentino.