Avviso ai cittadini - Previsione Neve

Pubblicata il 20/02/2013

Avviso ai cittadini - Previsione Neve - Attenzione a questa nuova  perturbazione che porterà ancora neve.
Con riferimento alle prescrizioni di Protezione Civile emesse in data 19.02.2013 ore 14.00 dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto in coordinamento con le previsioni meteorologiche di attenzione meteo dell’ ARPAV nel bollettino Meteo Veneto, si comunica che è stato dichiarato lo stato di attenzione per possibili nevicate da mercoledì 20 ore 16.00 fino a venerdì 22 ore 14.00 su tutto il territorio regionale, salvo successivi aggiornamenti.
In previsione di nevicate che si presentano modeste ma che è previsto si protraggano per circa 48 ore con un notevole abbassamento della temperatura al di sotto dello zero anche in pianura si invitano i cittadini a seguire i consigli utili pubblicati nel sito “Cosa fare quando nevica”. Si invita inoltre ad evitare o ridurre le uscite dalle proprie abitazioni, considerando le difficili condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio e freddo).

Il Comune si attiverà con le seguenti priorità:
1. Pulizia delle principali arterie di collegamento con i comuni contermini
2. Pulizia delle principali strade da e per il centro
3. Pulizia delle piazze, dei parcheggi, delle aree scolastiche, dell’area del mercato
4. Pulizia dei principali marciapiedi
5. Pulizia delle strade secondarie da e per il centro
6. Pulizia delle altre strade
7. Pulizia delle piste ciclo pedonali.
Per la giornata di venerdì si darà priorità agli interventi nell’area centrale (mercato e nelle scuole materne, elementari, medie e nido con particolare attenzione ai marciapiedi), di conseguenza verranno poi fatte le strade interne e secondarie.
Preghiamo tutti i cittadini di aiutarci e lasciare liberi quanto più possibile i parcheggi e i bordi stradali e di evitare di transitare nelle principali piste ciclo pedonali finché non sia stata eseguita la pulizia onde evitare che il calpestio della neve la trasformi automanticamente in ghiaccio con notevole difficoltà poi per la sua eliminazione e pericolo per chi le percorre.
GRAZIE                               IL SINDACO Piera Moro

Allegato Cosa fare quando nevica - 3_Pagina_1.jpg 311.09 KB