Finisce il gemellaggio coi ragazzi di Nizza

Pubblicata il 11/04/2013

Venerdì 12 aprile, alle ore 10.00, la Giunta comunale incontrerà i ragazzi di Nizza, in partenza dopo una settimana passata a Marano Vicentino. Si conclude infatti l'ormai tradizionale gemellaggio che unisce i ragazzi di seconda media dell'Istituto Comprensivo con i coetanei francesi, coordinato dalla professoressa Cervo.

L'incontro avverrà, in caso di bel tempo, al Parco della Solidarietà, altrimenti all'Auditorium. Prima della partenza, i genitori dei giovani maranesi hanno organizzato un buffet per salutare gli ospiti, in Italia da lunedì 8.

L'Amministrazione comunale ha omaggiato gli studenti con delle magliette realizzate per l’occasione, in ricordo dell'esperienza vissuta, e con un pranzo di benvenuto al loro arrivo.

"Abbiamo appoggiato volentieri e con convinzione questo gemellaggio - commenta il Vicesindaco Marco Guzzonato. Come Giunta abbiamo espresso il desiderio di incontrare i ragazzi prima che partissero, per valorizzare il viaggio effettuato e lo scambio reciproco. Crediamo molto nell'importanza dei gemellaggi e proseguiremo nel percorso perché anche Marano Vicentino abbia finalmente un legame con un paese estero".