25 aprile 2013 Festa della liberazione

Pubblicata il 17/04/2013

Il Comune di Marano Vicentino si prepara a festeggiare il 68° Anniversario della Liberazione con un programma ricco di eventi.

Si parte la mattina, alle ore 8.15: tutta la cittadinanza è invitata davanti al Municipio, e verrà divisa in gruppi per apporre fiori nelle lapidi del paese. Alle 9.00 è prevista la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. Alle 9.45 sarà la volta dell’alzabandiera e della deposizione della corona di alloro davanti al Monumento ai Caduti. Alle 10.00 il corteo proseguirà per la deposizione di una corona di alloro al monumento a Silva. Quindi i ragazzi dell’Istituto Comprensivo animeranno il Discorso Ufficiale con la lettura di alcuni brani selezionati per l’occasione. Nello stesso lasso di tempo, e fino alle 11.30, sarà possibile visitare le celle prigioni situate nella Scuola Elementare. La mattinata si concluderà alle 11.00 con il concerto del gruppo "Nuovo Canzoniere Partigiano".

“Stiamo curando in particolar modo il rapporto con le nuove generazioni – sottolinea il Sindaco Piera Moro – per aiutarle a comprendere la storia del nostro paese. È nostro dovere trasmettere ai giovani il passato, fino a quello più recente. Il 25 aprile costituisce una tappa importante di questo percorso. Non sarà solo un momento celebrativo, ma soprattutto un momento di riflessione comunitario”.

Allegato Aperitivomusicale.pdf 78.52 KB
Allegato MANIFESTO 25-04-2013.pdf 81.69 KB