Inaugurazione Casa dell'Acqua

Pubblicata il 20/05/2013

18 MAGGIO: INAUGURAZIONE “CASA DELL’ACQUA”

Grande festa sabato a Marano Vicentino. Alle 10.30, presso il piazzale palestra di via Marconi, infatti, è stata inaugurata la ”Casa dell’Acqua”.
Si tratta di un evento di grande importanza per la comunità, evento che ha visto la collaborazione attiva degli alunni delle scuole materne, primaria e media: i ragazzi hanno infatti colorato personalmente 1000 inviti, che sono stati distribuiti nei bar e nei negozi del paese, con lo scopo di invitare la cittadinanza all’evento.
Durante l’inaugurazione sono stati distribuiti dei biscotti a forma di goccia, oltre all’acqua della casetta per l’occasione “colorata” con diversi sciroppi. Presente poi la banda cittadina “Sette Note Swing Band”.
Alle 11.30 si è tenuto lo spettacolo di pattinaggio in tema dal titolo “Acqua: sorgente di vita” con lo Skating Club Marano, presso la palestra “R. De Marchi”.

L’acqua è un bene prezioso e insostituibile per la vita: promuovere nel proprio territorio una cultura di salvaguardia della risorsa idrica è un compito fondamentale dell’amministrazione, senza contare i numerosi vantaggi che una “Casa dell’Acqua” porta a un comune di medie dimensioni che può erogare più di 1500 litri di acqua al giorno, fra cui minore produzione di bottiglie di PET, risparmio di petrolio e diminuzione dell’inquinamento di CO2.

“Per un corretto utilizzo della Casa dell’Acqua - sollecita il Sindaco Piera Moro – occorrerà seguire tutte le indicazioni che verranno fornite sul prossimo notiziario comunale, soprattutto per quel che riguarda l’utilizzo delle bottiglie. Importante in particolar modo controllare lo stato igienico dei contenitori e fare in modo che siano anonimi, senza etichette coperte da copyright”.

Allegato Idee chiare come l\'acqua.pdf 963.76 KB