14-16 GIUGNO: RADUNO TRIVENETO DEGLI ALPINI

Pubblicata il 11/06/2013

Anche Marano Vicentino sarà sede del Raduno Triveneto dell’Associazione Nazionale Alpini in programma per questo fine settimana, da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2013. Grande l’attesa: Schio e i comuni limitrofi saranno infatti invasi da oltre 50.000 alpini con le loro famiglie, stando alle previsioni. Tantissime le iniziative, in preparazione della grande sfilata di domenica.
 
“Un evento – sostiene il Sindaco Piera Moro – che ci permette di collaborare con gli altri comuni. Siamo molto sensibili al tema del gruppo: sapere che a pochi chilometri dal nostro paese si riuniranno così tante persone per uno scopo così nobile, ci stimola a dare anche il nostro contributo, sia in termini di partecipazione che di ospitalità. Stiamo lavorando proprio per dare una mano ad accogliere la moltitudine di persone in arrivo”.
 
A Marano Vicentino, dopo la celebrazione di Terenzio Sartore avvenuta venerdì 10 maggio e inserita nel programma di avvicinamento al Raduno, si terranno ulteriori eventi:
- venerdì 14, alle ore 20.30, presso Piazza Silvia, è previsto il concerto di cori alpini di bambini e adulti, con degustazione di prodotti locali.
- sabato alle ore 20.00 balli e canti popolari con “Salta Maran” e le “Canterine del Feo” in Piazzetta Santa Maria.
 
Più che soddisfatto Mario Dal Zotto, presidente degli Alpini di Marano, che in questi giorni si sono adoperati, fra le altre cose, decorando i lampioni delle vie principali del paese con delle bandierine italiane. “La nostra speranza è che anche a Marano affluiscano in molti durante questa festa. A questo proposito abbiamo allestito un gazebo appena fuori dall’autostrada, per indirizzare le persone che vengono in occasione del Raduno nel nostro Comune”.

Programma completo della manifestazione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto